Safe Drive

Puntata n.558: Safe-Drive Guida ai Motori

Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Responsabile Comunicazione Mercedes-Benz Italia

Sotto i riflettori di Safe-Drive ha fatto bella mostra di sé il SUV più grande mai prodotto dalla Casa della Stella. Mercedes-Benz GLS è una vettura dalle proporzioni importanti, con linee pulite ed eleganti che le conferiscono leggerezza ed esclusività. Sul mercato italiano è disponibile in versione Premium e Premium Plus, con prezzi a partire da 93.675 euro per GLS 350 d 4MATIC PREMIUM.

 

In arrivo: Grandland X Hybrid4

Grandland X negli ultimi due anni ha raccolto il consenso di 180mila automobilisti e oggi aggiunge il suffisso Hybrid4 al proprio nome, aprendo ufficialmente la strada della propulsione ibrida plug-in all’interno della gamma Opel. La potenza è affidata a un motore turbo benzina 1.6 accompagnato da due unità elettriche, una che agisce sull’asse anteriore e una su quello posteriore, garantendo una trazione integrale on demand, a richiesta.

 

In arrivo: Citroën C3 Aircross

Dal lancio nel 2017, a gennaio 2020, C3 Aircross con oltre 40mila vendite in Italia, ha contribuito a fare conquistare al brand transalpino una quota di mercato del 5,9%. E il 2020 promette ancora di più dopo aver tolto il velo alle ghiotte novità che arricchiscono la Model Year. Soluzioni concrete che aumentano look, comfort, prestazioni.

 

In arrivo: Ford Puma

La Nuova Puma apre la strada alla rivoluzione elettrica Ford. Safe-Drive l’ha vista e provata per voi. Un primo approccio che ha acceso ottimistiche previsioni. Innanzitutto l’aspetto piace, e molto. Puma prende in prestito alcune soluzioni stilistiche da segmenti maggiori e di gran lusso ma interpretando e riducendo il tutto alle giuste proporzioni e non senza una apprezzabile dose di personalità.

 

In arrivo: Nissan Juke

La nuova Juke è la Nissan più tecnologica di sempre. In questa seconda generazione è davvero vasta la presenza dei sistemi di aiuto alla guida, o ADAS che dir si voglia, che trovano la loro massima espressione nel ProPilot. La tecnologia di Nissan che, mantenendo sempre le mani sul volante, permette di fare partire, avanzare e fermare il veicolo in maniera totalmente autonoma restando al centro della corsia che si sta percorrendo.

 

In arrivo: Renault Koleos

Le vendite di Suv sono in costante crescita e Renault questo lo sa bene. Così insieme con la più piccola Kadjar ora propone la rinnovata Koleos, che si distingue per le dimensioni più generose, oltre che con dotazioni più esclusive, paragonabili a quelle di una vettura premium. Una Suv che “Safe-Drive” ha avuto occasione di guidare su sentieri spettacolari, le salite e le discese di un paesaggio lunare come quello offerto dalle cave di marmo di Carrara.

 

Prova su strada: Nissan Navara

Nissan Navara, il veicolo ideale per il lavoro e per il tempo libero, è stato oggetto del test su strada settimana di Safe-Drive. Dotato di avanzati sistemi di sicurezza come l’Intelligent Around View Monitor con vista a 360, permette di guidare e parcheggiare in tutta tranquillità. La redazione lo ha testato nella versione dotata del motore diesel 2.3 da 190 CV con cambio automatico a 7 rapporti.

 

News: Quattroruote Day 2020

 

News: Spoticar

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close