Novità
03/05/2016 - Alfa Romeo Giulia
Disponibile da oggi nei concessionari a partire da 35.500 euro
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Al via le vendite della nuova Alfa Romeo Giulia, da oggi disponibile presso tutte le concessionarie italiane in cinque allestimenti:

– Giulia: sulla versione base spiccano i nuovi sistemi di sicurezza attiva come il Forward Collision Warning con frenata di emergenza autonomia e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS, il Lane Departure Warning e il cruise control. Completano la dotazione cerchi in lega da 16’’, clima bi-zona e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5″.

– Super: oltre alle dotazioni che si trovano sull’allestimento base adotta soluzioni esclusive quali sedili con rivestimenti in pelle e tessuto, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 17” e RadioNav DAB che include il navigatore.

– Quadrifoglio: è la versione top di gamma, nonché la più performante. I sedili sono sportivi rivestiti in pelle ed Alcantara, come il volante (su cui è situato il tasto d’accensione rosso), mentre gli inserti sono in fibra di carbonio. La dotazione di comfort e sicurezza comprende la tecnologia Blind Spot Monitoring e la telecamera posteriore oltre a fari Bi-Xenon. Spiccano contenuti tecnici come il sistema Active Aero Splitter, l’impianto frenante dedicato, il selettore DNA Pro con modalità Race e il Torque Vectoring.

– Business: dedicata alle flotte aziendali offre di serie cerchi in lega da 16”, navigatore satellitare con schermo da 6,5”, sensori di parcheggio posteriori e specchietti elettrici.

– Business Sport: questo allestimento più esclusivo rispetto alla Business prevede cerchi da 17”, sedili in pelle e volante sportivo in pelle. La pedaliera ha il batticalcagno in alluminio e all’esterno sono presenti dettagli sportivi come le pinze dei freni nere. Di serie i proiettori Bi-Xenon e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con telecamera posteriore.

Sei invece le varianti di motorizzazione: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce (da giugno anche con cambio automatico a 8 marce).

Il listino parte da 35.500 €, un prezzo interessante se si pensa ai capisaldi di progettazione sui quali Giulia è stata concepita: un design totalmente italiano, dei propulsori potenti e innovativi, una distribuzione dei pesi 50/50 e la trazione posteriore. Tutto pensato per assicurare il miglior feeling di guida possibile.

A Cura di:
Guarda la fotogallery