Novità
09/06/2015 - Alfa Romeo Giulietta Collezione
Eleganza italiana
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Se siete alla ricerca di una automobile dallo stile tipicamente italiano, che sia elegante ma al tempo stesso di sostanza, Alfa ha qualcosa in serbo per voi: la nuova Giulietta Collezione, un concentrato di stile, comfort e personalità che si posiziona al top della gamma della casa del biscione.

Le motorizzazioni partono dal nuovissimo ed ecologico 1.6 JTDM 120 CV, con un consumo medio di 3,9 km/l, presente nella versione base; spumeggiante e divertente è il 2.0 JTDM, sul quale è possibile scegliere il propulsore da 150 o da175 CV che è disponibile però solo con cambio automatico Alfa TCT a doppia frizione; il più grintoso della serie è il 1.4 MultiAir da 175 CV, anch’esso disponibile solo con cambio automatico TCT.

Finezze e qualità, riscontrabili soprattutto nei dettagli e nei materiali utilizzati: si differenzia dalle altre versioni, ad esempio, nelle calotte nere degli specchietti e dai cerchi in lega 18’’ a raggi con trattamento brunito. E può essere ancora più esclusiva, tramite optional come il tetto nero a contrasto. Gli interni sono scuri, con sedili bicolore in pelle che si adattano piacevolmente agli inserti satinati di plancia e pannelli. Integrato al centro del cruscotto troviamo il nuovo dispositivo multimediale da 6,5’’ con porta USB, comandi vocali, Bluetooth e entrata Aux, che funge anche da sistema di navigazione (sviluppato insieme ad Harman e HereAuto). Da segnalare, tra le altre, la presenza del clima bizona, volante in pelle con comandi radio, sensori di parcheggio posteriori, sedili regolabili, sensori di pioggia e specchietti retrovisori ripiegabili elettronicamente.

Il prezzo di entrata della nuova Giulietta Collezione è di 28.950 euro, ed è già ordinabile presso i concessionari Alfa Romeo.

A Cura di:
Guarda la fotogallery