Novità
21/09/2015 - Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
Aspettando il restyling del 2016 arriva la versione Sprint Speciale
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

 

Sulle ali dell’entusiasmo

La Giulia ha catalizzato fin da subito tutti gli sguardi al Salone di Francoforte 2015 ma Alfa Romeo vuole sfruttare fin da subito questo ritrovato entusiasmo e lancia l’allestimento “Sprint Speciale”. Un nome più che evocativo per la sua Giulietta che tutti gli appassionati del biscione identificano come quello della coupé firmata da Bertone nel 1957 e che vuole essere proprio l’allestimento più sportivo di sempre disponibile sia dalla motorizzazione 1.4 turbo benzina da 150 cv, al prezzo di 27.500 euro, fino alla 2.0 JTDM da 175 cv con cambio automatico Alfa TCT; al prezzo di 32.950 euro.

Personalità sportiva esplicitata

Il nuovo allestimento propone numerose finiture estetiche che lo contraddistinguono come il paraurti posteriore sportivo con minigonne laterali e scarichi maggiorati, cerchi in lega bruniti da 17 pollici a 5 fori che racchiudono le pinze Brembo per l’impianto frenante appositamente incrementato con pinze rosse a 4 pistoncini. Unicità di stile con i vetri posteriori oscurati e finiture lucide in tinta antracite per calandra, maniglie, specchietti retrovisori e cornici dei fendinebbia mentre gli interni sono un perfetto connubio tra eleganza e sportività con rivestimenti in Alcantara e cuciture a contrasto rosse per i sedili sportivi con poggiatesta integrato e per il volante appiattito e tagliato in pelle, con pedaliera e battitacco in alluminio e cornici dedicata con trattamento Silver per la plancia. A richiesta è possibile avere il pomello del cambio nella colorazione Rosso Alfa.

Ricca dotazione di serie

Fendinebbia e climatizzatore automatico bizona di serie come il sistema Uconnect con schermo touch da 5 pollici o 6,5 integrato nella plancia. Entrambi i sistemi di infotainment comprendono la connessione Bluetooth per vivavoce e audio streaming, ingressi USB, Aux e comandi vocali. La versione da 6,5″ sviluppata con Harman e Here Auto ha in più il navigatore con mappe 3D e l’inserimento vocale della destinazione.

 

A Cura di:
Guarda la fotogallery