Novità
14/01/2016 - NAIAS 2016: Parla Matthias Müller, numero 1 Gruppo Volkswagen
“Riconquistare la fiducia degli americani è l’obiettivo del 2016”
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

 

“Gli USA sono e resteranno un mercato fondamentale per il Gruppo Volkswagen” ha dichiarato Matthias Müller, numero 1 del colosso automobilistico tedesco (Volkswagen, Audi, Bentley, Bugatti, Ducati, Lamborghini, Seat, Skoda) in una conferenza stampa alla vigilia del Salone di Detroit, e ha continuato dicendo. “Sappiamo di aver profondamente deluso i nostri clienti, gli organi governativi competenti e il pubblico. Mi scuso per ciò che è successo in volkswagen e prometto che siamo fortemente impegnati per mettere a posto le cose”.

Mentre le misure tecniche per l’Europa sono definite e la loro implementazione inizierà nel corso di questo mese, Volkswagen sta lavorando intensamente sulle soluzioni per i clienti statunitensi. Müller ha sottolineato come il Gruppo stia dialogando in maniera costruttiva con le Autorità competenti, la United States Environmental Protection Agency (EPA) e il California Air Resources Board (CARB). Le soluzioni saranno presentate non appena verranno definitivamente approvate dalle Autorità. Müller ha ammesso che “Volkswagen deve approfondire ulteriormente la propria conoscenza degli Stati Uniti e il nuovo Centro di Sviluppo di Chattanooga contribuirà a raggiungere questo obiettivo”.

Riconquistare la fiducia sarà l’obiettivo principale e ciò si traduce non solo nelle soluzioni tecniche per i veicoli interessati dalla tematica emissioni, ma anche nel ricostruire la credibilità, in particolare facendo piena chiarezza su quanto accaduto.

 

 

A Cura di: