In Evidenza
19/04/2017 - BMW Driving Experience 2017
In 20 anni 21.000 corsi di guida sicura
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Si è aperta ufficialmente la stagione 2017 della BMW Driving Experience, la scuola di guida sicura avanzata firmata da BMW Group. Dal 2006 sono stati erogati più di 21.000 corsi e dal 2009 le iscrizioni offerte a titolo gratuito dalla rete di Concessionari BMW sono diventate Corsi di Guida Sicura Avanzata in linea con il programma ministeriale.

BMW Driving Experience, che si avvale dell’esperienza di GuidarePilotare di Siegfried Stohr e dei suoi istruttori, fa della sua impostazione itinerante il proprio punto di forza, garantendo una presenza capillare sul territorio italiano sfruttando gli autodromi più prestigiosi.

Ma il 2017 sarà ricordato soprattutto per un importante debutto: la BMW Driving Experience apre a SpecialMente, il programma di Corporate Social Responsibility di BMW Group Italia. I corsi di guida sicura sono di fatto estesi anche a chi porta delle disabilità, in un contesto unico, senza alcuna differenziazione. Questo grazie a dispositivi di guida a controllo elettronico con i quali sono state equipaggiate alcune vetture.

 

L’iniziativa, unica nel suo genere, è stata tenuta a battesimo dai plurimedagliati atleti della squadra paralimpica italiana, capitanati naturalmente da Alex Zanardi che si è detto orgoglioso di far parte del programma di responsabilità sociale “Specialmente”, promosso da BMW Italia, che ha saputo avvicinare le sue due grandi passione il paraciclismo e il motorsport.

 

I Corsi di Guida Sicura Avanzata disponibili per il 2017 sono 1.300, a cui si aggiungono 120 corsi per partecipanti disabili.

A Cura di:
Guarda la fotogallery