Novità
17/09/2015 - IAA 2015: BMW M6 GT3 e Coupé Competiton Edition
600 Cv in pista o su strada
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Il Salone di Francoforte è stato l’importante palcoscenico per presentare una BMW Serie 6 Coupé particolare, anzi due.
Sulla base della coupé 4 posti  più potente è stato realizzato un kit estetico e dinamico per aumentare alcor più le prestazioni e il piacere sportivo.La versione si chiama BMW Serie 6 Coupé Competition Edition. Contemporaneamente, anche se da alcuni mesi prosegue lo sviluppo e la delibera del set up sportivo, ha tolto i veli ufficialmente la version GT3 che sarà impiegata in tutti i principali campionati gran turismo internazionali

BMW M6 Coupé Competition Edition

Nasce della recente M6 dunque il motore V8 4.4 M-TwinPowerTurbo portato a 600 Cv e con una coppia di 700 Nm. Grazie al M Driver’s Package presente tra gli optional la Coupé raggiunge la velocità massima di 305 km/h.
Esternamente la Competition Edition è riconoscibile dalla colorazione Alpine White (in foto) o dal brillante Austin Yellow metallizzato. A questo si aggiungono le decals blu-azzurro-rosso M-Sport in stile competizione. Le ruote sono da 20″ opache e alcuni dettagli aerodinamici posteriori, alettone e estrattori, in carbonio.
All’interno rivestimenti in pelle pieno fiore e inserti bianco opale o giallo austin. Altri particolari cono in Alcantara e alluminio, assieme al volante sportivo della gamma “M”.

Tutti i particolari utilizzati fanno parte del catalogo MSport e il valore complessivo è di 17.700 euro, ma possono essere acquistati anche singolarmente a proprio gusto per personalizzare la singola vettura.

BMW M6 GT3

Sarà la degna erede della pluridecorata Z4 GT3, coupé dal fantastico telaio, grande affidabilità (regina delle 24 Ore) ma come spesso hanno ricordato i piloti un po’ carente di velocità massima a causa del V8 aspirato meno potente rispetto alla concorrenza. Ora sicuramente questo neo sarà superato dal nuovo motore sovralimentato della M6 GT3, tanta coppia e una buona potenza nonostante la flangia imposta dal regolamento tecnico, e anche dalla raffinata aerodinamica della maxi Coupé.
La vedremo in gara a partire dal 2016, al momento BMW Motorsport ha stabilito il prezzo: 379.000 euro, escluso le tasse.

A Cura di:
Guarda la fotogallery