Novità
03/09/2015
BMW Serie 3 anche a 3
Sulle nuove Berline e Station Wagon anche il 3 cilindri a benzina
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Da 115 a 326 Cv
La Serie 3 da 40 anni è l’icona della berlina sportiva che ha attraversato ben sei generazioni in un continuo affinamento ed evoluzione nel rispetto delle richieste del mercato. Mercato che ora, specialmente in Italia, chiede vetture funzionali, ecologiche ed economiche nei costi di gestione. Ecco allora che anche sulle ultime Serie 3 Berlina e Station Wagon arrivano diesel molto parchi nei consumi e il nuovo 3 cilindri a benzina. Debutto assoluto anche per il quattro cilindri della 330i nonché, il sei cilindri a benzina della 340i. Nonostante l’aumento di potenza, è stato possibile migliorare nuovamente l’efficienza dei propulsori. Il consumo di carburante e le emissioni calano fino all’11 per cento. Un esempio su tutti la nuova BMW 320d EfficientDynamics Edition berlina  con 163 Cv: consumo nel ciclo combinato: 4,3–3,8 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 113– 99 g/km, in combinazione con il cambio Steptronic a otto rapporti e pneumatici di serie, emette solo 99 g/km di CO2.
Le motorizzazioni saranno combinabili con il cambio manuale a sei rapporti oppure con il cambio Steptronic a otto rapporti. A seconda del modello, la nuova BMW Serie 3 sarà disponibile con la classica trazione posteriore e con la trazione integrale intelligente BMW xDrive.

Esteticamente cambia poco
Il design della nuova BMW Serie 3 cambia solo leggermente. All’esterno si distingue nel frontale, le grembiulature nuove con prese d’aria ridisegnate accentuano la larghezza della vettura, mentre nella presa d’aria centrale è stato integrato il sensore dell’optional Active Cruise Control. La grembiulatura posteriore, presenta invece una marcata luce diurna LED. A richiesta, sono disponibili luci full-LED. Grazie ai materiali nuovi e agli inserti cromati dei comandi, delle bocchette di aerazione e del pannello centrale di comando, l’abitacolo si presenta più brillante. La consolle centrale completamente ridisegnata presenta una copertura scorrevole sopra i porta-bicchieri, consente un utilizzo più ampio delle vaschette porta-oggetti davanti al selettore di marcia,

A Cura di:
Guarda la fotogallery