Novità
21/02/2019
Citroen C3 Uptown
C3 Uptown, l’eleganza nei dettagli che fanno la differenza
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Ci sono automobili che nascono con uno scopo preciso: far girare la testa per guardarle mentre passano. Non perché siano aggressive, mastodontiche, rutilanti, ma perché sono semplicemente belle ed eleganti. Un esempio è l’ultima Citroen C3 Uptown, prodotta in tiratura limitata, e destinata a quegli automobilisti e automobiliste che amano i dettagli, dal taglio della barba o dei capelli per gli uomini al colore della borsetta o del foulard da abbinare all’abito per le signore.

Si spiega così l’attenzione dei progettisti nel selezionare e decidere la gamma colori della carrozzeria di C3 Uptown, che definirla di tendenza è semplicistico.

Dietro alla tinta della carrozzeria Night Black, per esempio, si percepisce infatti l’attitude, cioè la cura del dettaglio che fa la differenza. Il colore Platinum Grey è il sinonimo di un’eleganza garbata che si condivide con chi l’ammira. Con la tinta Polar White si evoca la coolness, l’essere di monda senza strafare. A firmare queste C3 Uptown, per renderle ancora più uniche e riconoscibili, sono l’esclusivo badge laterale Uptown, lo sticker sul tetto e i vetri oscurati di serie.

C3 Uptown, insomma, è molto più di una vettura per i piccoli e i grandi viaggi, è attenta alla sicurezza dei suoi passeggeri. A equipaggiarla c’è l’Active Safety Brake, che interviene arrestando l’auto in caso di distrazione del guidatore di fronte a un ostacolo, e la retrocamera, accessorio sempre più indispensabile nelle manovre di parcheggio.

Il listino varia da 17.150 a 20.100 euro e la gamma motori offre il 1.500 Diesel da 100 cv, oppure il 1.200 benzina declinato in due potenze, 82 o 110 cv, tutti omologati Euro 6.2. Al più potente motore a benzina è possibile abbinare la trasmissione automatica a sei velocità.

A Cura di:
Guarda la fotogallery