In questa puntata di Codice Rally, spazio alla quinta tappa del Campionato Italiano Rally, ovvero la 50° edizione del Rally del Salento, gara particolarmente impegnativa che si svolge sullo sfondo di una delle zone più suggestive e apprezzate d’Italia.

La vittoria è andata ancora una volta a Paolo Andreucci e Anna Andreussi, l’equipaggio di Peugeot Sport Italia che continua a comandare saldamente la classifica assoluta del campionato.

Codice Rally prosegue con una delle imprese più recenti compiute nel motorsport, ovvero lo straordinario record ottenuto alla Pikes Peak del pluricampione del mondo rally Sebastien Loeb. Saliamo a bordo della specifica versione della Peugeot 208 T16 utilizzata per questa gara, con l’eclettico e talentuoso pilota francese.

Anche questa settimana, non manca il consueto e sempre atteso salto nel passato; al centro della scena, troviamo l’epopea delle gruppo B, quando a metà degli anni ’80 la Peugeot 205 turbo 16 conquistava due titoli mondiali consecutivi.

Una webserie per raccontare alcune delle principali sensazioni umane, vissute in questo caso a bordo dei più recenti modelli di Casa Peugeot. L’idea non poteva che essere di Stefano Accorsi che in collaborazione con Peugeot Italia ha realizzato #sensationdriver.

Buona visione!