In questa puntata, ritorna in primo piano il Campionato Italiano Rally, con la penultima prova della stagione, il Rally di Roma Capitale.

Simone Campedelli si aggiudica la gara ma Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la Peugeot 208 T16 di Peugeot Sport Italia conservano ancora la leadership della classifica di campionato. Tutto si deciderà in una emozionante sfida finale al Rally Due Valli che Codice Rally seguirà direttamente sul campo di gara.

La puntata di questa settimana prosegue con uno spazio dedicato a Peugeot 208 Gti by Peugeot Sport, una versione della hot hatch francese sviluppata direttamente dal Reparto Corse della Casa del Leone.

L’appuntamento con il passato è dedicato questa volta a due grandi campioni: Sebastien Loeb e Stephane Sarrazin. Per una volta, i loro ruoli… e volanti s’invertono; Loeb alla guida della Peugeot 908 Hdi protagonista alla 24 Ore di Le Mans e Sarrazin della Citroen C4 Wrc vincente nel Campionato Mondiale Rally.

È un modello che ha segnato l’inizio della collaborazione tra Peugeot e Pininfarina, parliamo di Peugeot 406 coupé, modello al quale è stato recentemente dedicato un raduno nazionale svoltosi a Milano.

Questo appuntamento di Codice Rally si chiude con il nuovo suv 3008 impegnato “sulla strada dell’impossibile”, lungo l’impegnativo percorso sterrato che s’inerpica fino al passo della Dordona.

Buona visione!