07/12/2018
Guarda la nuova puntata di Motorsport Garage
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Questa settimana Motorsport Garage vi propone il racconto, direttamente dal campo di gara, del 10° Rally “Tuscan Rewind”, valido come ultima prova del Campionato Italiano Rally. Non possiamo naturalmente esimerci dal ricordare che il risultato finale non è stato omologato, a seguito dei ricorsi presentati da Citroen Italia e dal team Orange1 racing dopo che i loro piloti, Rossetti e Campedelli, sono stati vittime di forature causate da chiodi. Il sospetto di un atto intenzionale, volto a danneggiare queste squadre, ha portato alla decisione di presentare un esposto ancora oggi al vaglio della Procura Sportiva.

 

Al di là di questa triste e piuttosto squallida vicenda, il “Tuscan Rewind” ha premiato come vincitore e nuovo campione italiano Giandomenico Basso, autore di una prestazione superlativa. Il team Citroen, al di là dell’episodio legato alla foratura, ha comunque lottato strenuamente, rimanendo in lizza per la vittoria fino all’ultima prova speciale con la Citroen C3 R5 portata in gara da Luca Rossetti ed Eleonora Mori.

 

In questa puntata di Motorsport Garage sono intervenuti Elena Fumagalli, responsabile della comunicazione per Citroen ItaliaPiero Batini, giornalista di Automoto.it e Michele Fabbri, direttore sportivo del team Fpf Sport.

 

Buona visione!

A Cura di: