09/11/2017
Codice Rally – Arrivederci alla stagione 2018!
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Dopo 20 puntate e ottimi risultati di ascolto, si è chiusa la stagione di Codice Rally, il format prodotto da 3EMME & 2A dedicato al mondo del rally e ad altre emozionanti e numerose specialità del motorsport.

La passione, la tecnica, le vicende umane, i retroscena, le gare combattute fino all’ultimo ticchettio del cronometro. Sono questi gli elementi che da sempre spingono il potente propulsore del motorsport.

Gli stessi che hanno animato anche questa edizione di Codice Rally, vissuta a stretto contatto con i piloti, le auto, i tecnici e tutti gli inguaribili appassionati di questo sport.

Sul palcoscenico di Codice Rally si sono alternate le vicende del campionato italiano rally, ancora una volta conquistato dall’equipaggio composto da Paolo Andreucci e Anna Andreussi giunti al decimo successo, a bordo della Peugeot 208 T16 R5 di Peugeot Sport Italia e gestita dal team FPF Sport.

Nello spazio dedicato alla serie tricolore non è mancato l’appuntamento con il titolo junior, anche in questo caso appannaggio di Peugeot Sport Italia con Marco Pollara, Giuseppe Princiotto e la Peugeot 208 R2.

Il campo d’azione di Codice Rally si è poi spinto in molteplici direzioni: dal combattuto e avvincente Mondiale Rallycross ai preziosi approfondimenti tecnici, dai preparativi per la prossima edizione della Dakar fino alle suggestive immagini del passato. Senza dimenticare Le Mans, il Campionato Mondiale Rally gruppo B e Wrc, i trofei monomarca Peugeot.

Non sono mancate anche le clip più spettacolari, e il vernissage di alcuni modelli sportivi pronti a esordire nella prossima stagione.

Il primo anno di programmazione di Codice Rally si è sviluppato su una doppia diffusione a livello nazionale: Odeon tv (canale 177 del digitale terrestre), Nuvolari (canale 61 del digitale terrestre) e Reteconomy (ch.512 Sky).

Dopo un altro anno dunque di grandi soddisfazioni, Codice Rally si prende una piccola pausa. Giusto il tempo di superare la stagione invernale, pronto a riproporre, dal mese di Aprile 2018, una nuova edizione ancora più ricca di contenuti, di report dai campi di gara, di curiosità e aneddoti, di tutto quello che in sostanza compone l’anima di questo meraviglioso sport: il rally!

Arrivederci al 2018!

A Cura di: