08/06/2018
Motorsport Garage – da venerdì 07 giugno in onda la puntata 36
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
In questa puntata, Motorsport Garage dedica l’apertura al Rally del Portogallo, settima prova del Campionato Mondiale Wrc. Il Citroen Total World Rally Team ha ottenuto nella gara lusitana il settimo podio stagionale, che ha coinciso con il sesto centrato da Sébastien Ogier e Julien Ingrassia con la Citroen C3 Wrc Plus. Grazie al terzo posto finale, Ogier è riuscito ancora una volta a conservare la leadership della classifica piloti Wrc.

Motorsport Garage si trasferisce dal Portogallo alla Germania. La città di Berlino ha infatti ospitato il terzultimo appuntamento del Campionato di Formula E. In questa occasione, il campione in carica Jean-Eric Vergne, alfiere del team Ds Techeetah, ha ulteriormente rafforzato la propria posizione al comando della graduatoria riservata ai piloti.

Il fascino inestinguibile del passato. E’ questo ciò che racconta il servizio dedicato ai 50 anni di Peugeot 504 nelle versioni cabrio e coupé, eredi dirette della berlina che conquistò per la prima volta il titolo di “Auto dell’Anno” per il marchio del Leone.

Il rally torna in primo piano con il Trofeo Peugeot 208 Competition, attraverso il racconto delle gare “Rally Appennino Reggiano” e “Rally Piancavallo”, inserite nel panorama della Serie IRCup Pirelli.

La parte conclusiva di questa puntata di Motorsport Garage è dedicata alle novità tecnologiche, con la presenza del marchio Citroen all’edizione 2019 di Vivatech, svoltasi a Parigi, e al grande sport internazionale, raccontato in questo caso da Peugeot all’ultima edizione degli “Internazionali d’Italia”, torneo del Circuito Atp, ospitato come sempre dagli impianti del Foro Italico, a Roma.

Buona visione!

A Cura di: