25/05/2018
Yokohama for rally – puntata 11
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

“Yokohama for rally” arriva all’ultimo appuntamento della stagione, e lo fa celebrando i nuovi Campioni Italiani Rally Terra: Mauro Trentin e Alice De Marco. L’equipaggio di Step Five Motorsport ha condotto al successo la Skoda Fabia R5 in occasione dell’ultima gara della stagione, il Rally Tuscan Rewind, ottenendo così un poker di Titoli Tricolori. Gli altri erano stati conquistati nel 2008, 2012 e 2015.

Il secondo posto del Campionato Italiano Rally Terra è stato conquistato da Nicolò Marchioro e Marco Marchetti con la Skoda Fabia R5 di Rb Motorsport, gommata Yokohama.

La 9° edizione del “Tuscan Rewind” ha sancito anche la conclusione del Trofeo Yokohama 2018, la Serie ad iscrizione gratuita riservata ai concorrenti equipaggiati con gli pneumatici giapponesi.

Armando Ioratti, “navigato” da Elia Molon, ha vinto l’ultima prova della stagione di questa Serie, alla guida della Mitsubishi Lancer Evo 8 dell’Hawk Racing Club. Francesco Tali e Simone Crosilla, sulla Ford Fiesta R5 Evo 2 della Porto Cervo racing, hanno invece ottenuto la vittoria di campionato nel Raggruppamento A, conquistando i 10.000 euro messi in palio dal Trofeo Yokohama, oltre a tutti i premi speciali previsti per questa edizione.

William Toninelli è stato invece il trionfatore nella graduatoria del Raggruppamento B.

Come sempre, il commento della gara è affidato ad Andrea Minerva, redattore di 3emme & 2A, e Giuseppe Pezzaioli, responsabile del motorsport per Yokohama Italia.

Buona visione.

A Cura di: