25/05/2018
Yokohama for rally – puntata 8
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Il secondo appuntamento stagionale di “Yokohama for rally” è dedicato al 46° Rally di San Marino, gara valevole sia per il Campionato Italiano Rally che per il Campionato Italiano Rally Terra.

Il percorso, quasi interamente su fondo sterrato, che si snoda lungo le colline attorno alla Repubblica del Titano, è stato il teatro di una sfida a dir poco avvincente, che ha visto duellare fino all’ultima prova speciale i protagonisti dei due campionati tricolori.

Ad avere la meglio, smentendo il detto che “nessuno è profeta in patria”, è stato il sanmarinese Daniele Ceccoli, autore di una prestazione maiuscola alla guida della sua Skoda Fabia R5, sufficiente per trionfare nella gara di casa davanti a Simone Campedelli su Ford Fiesta R5.

Al terzo posto Nicolò Marchioro, eccellente nel saper sfruttare al meglio le gomme Yokohama, andando non solo a conquistare l’ultimo gradino disponibile sul podio, ma anche il vertice della classifica di campionato dell’Italiano Rally Terra.

Il 46° Rally di San Marino ha ospitato anche la seconda prova del Trofeo Yokohama 2018, registrando la vittoria di Armando Ioratti ed Elia Molon.

All’interno dello stesso Trofeo, il raggruppamento B ha visto prevalere William Toninelli e Fabio Berisonzi

Anche in questa puntata di “Yokohama for rally”, il commento della sintesi dedicata al 46°Rally di San Marino è affidato ad Andrea Minerva, redattore di 3emme&2A e Giuseppe Pezzaioli, responsabile del motorsport per Yokohama Italia.

A Cura di: