09/06/2018
Safe-Drive Guida ai Motori – da sabato 03 agosto in onda la puntata 543
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
Ospite in studio: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia

Renault Clio è arrivata alla sua quinta generazione; ora sfoggia un design innovativo, più sportivo e robusto ma che mantiene intatta l’identità del modello più venduto della casa automobilistica francese. Decisamente più tecnologica grazie al sistema di connettività Easy-link e alle tecnologie di guida autonoma di livello 2, la Renault Clio di oggi proporrà all’interno della sua gamma anche una versione ibrida.

 

Ospite in studio: Giorgio Contu, Responsabile Comunicazione DS Italia

Dopo i primi contatti durante i test su strada, DS3 Crossback finalmente entra negli studi di Safe-Drive. Il crossover compatto del giovane marchio francese rappresenta il modello di punta dopo DS7 Crossback, della seconda generazione delle vetture DS. Il pubblico ha già dimostrato il suo entusiasmo, tant’è che DS AUTOMOBILES ha deciso di prolungare le vendite della versione di pre-lancio DS 3 Crossback La Première fino a soddisfare completamente le ancora numerose richieste da parte della clientela italiana.

 

Primo Piano: Subaru Levorg

Perde qualcosa in sportività, guadagna molto in eleganza. Semplicemente perché Subaru Levorg, una originale station wagon, a cinque anni dalla nascita rinuncia alla vistosa presa d’aria sul cofano in stile rally. In questo intervento di riprogettazione non mancano piccoli ritocchi estetici e meccanici che riguardano in modo particolare l’assetto ora più votato al comfort.

 

Primo Piano: Ford Focus ST

Il team di Ford Performance ha sviluppato la nuova Focus ST; per farlo ha attinto a piene mani tra le più recenti tecnologie sportive come il servofreno elettronico e il rinnovato servosterzo elettrico, entrambi in grado di modulare diversi parametri mantenendo sempre il miglior livello di prestazione. I motori disponibili saranno due, un 2.3 Ecoboost benzina da 280 cv e 420 Newtonmetro di coppia con turbina a doppio flusso e un diesel EcoBlue da 190 cv che raggiunge un valore di 400 Newtonmetro di coppia.

 

Primo Piano: Renault Alpine A110S

Passione, storia, emozione: Alpine non è semplicemente un’auto. Alpine è molto di più. Alle due versioni della A110 oggi in commercio, la Pure e la Legende, se ne affianca ora una terza, la A110S: esteticamente quasi identica, si caratterizza per un telaio ancora più sportivo e 40cv in più, 292 per la precisione. Il motore, posto sempre in posizione centrale, è un 1.8 4 cilindri turbo che eroga 320 Nm di coppia a 6.400 giri.

 

Prova su strada: DS7 Crossback

Salire a bordo di DS7 Crossback è ogni volta una sensazione nuova. Sebbene si tratti di una vettura testata in più occasioni dai giornalisti di Safe-Drive, a lasciare stupiti sono sempre la cura maniacale dei particolari e il comfort di bordo. Questa settimana all’esame della redazione è passata la versione con motore diesel 2.0 da 180 CV.

A Cura di: