01/12/2017
Safe-Drive Guida ai Motori: il sommario di sabato 17 febbraio 2018
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Milano da sabato 17 febbraio, alle ore 14.30 su Top Calcio 24 e anche su Odeon e Nuvolari, sul canale Sky 512 e su 100 emittenti locali, andrà in onda la puntata 479 di Safe-Drive Guida ai Motori, presentata da Elisa Alloro.

Intervista in studio: Francesco Calcara, Brand Manager DS Italia

Safe-Drive ospita in anteprima la nuova DS7 Crossback, il modello che rappresenta una nuova era per il brand francese nato da una costola del marchio Citroën e che dal 2014 vive di vita propria. DS7 Crossback è un suv di lusso del segmento C che offre grande abitabilità e che rappresenta tutto il savoir-faire francese. Si distingue per la grande cura dei dettagli, con l’uso di materiali e pellami raffinati e ricchi contenuti tecnologici. Il porte aperte in Italia è previsto per l’weekend del 10 e 11 marzo 2018

Intervista in studio: Fabio Madaro, Direttore Rivista Automobilismo

Torna a trovarci in studio il Direttore della rivista Automobilismo per anticiparci i principali contenuti che troveremo sul numero di marzo 2018 in edicola tra pochi giorni. La copertina è dedicata al nuovo crossover Seat Arona, mentre all’interno del mensile troveremo un’interessante comparativa tra Volvo XC40 e Bmw Serie 1. La rubrica “impressioni di guida” vede invece come protagonista la sportività di Renault Mégane RS e della dream car Ferrari Portofino.

Primo Piano: Renault Mégane RS

Finalmente è nata la nuova Mégane RS 280, ultimo progetto Renault nel campo delle hot hatch più spinte. Una due volumi tanto cattiva da garantire adrenalina pura a chi si mette al volante e grandi doti dinamiche grazie al motore un quattro cilindri benzina 1.800 cc abbinato a una turbina twin scroll capace di assicurare una coppia massima di ben 390 Nm spalmati tra i 2400 e i 4800 giri al minuto e di sviluppare 280 cv.

Prova su strada: Ford S-Max Vignale

In occasione del test su strada di Safe-Drive questa settimana abbiamo scelto la monovolume 7 posti Ford S-Max nella lussuosa versione Vignale dotata del motore 2.0 TDCI 180 CV con cambio Automatico Powershift.

Attualità: Opel Grandland X

Opel Grandland X, che ha uno stile più aggressivo rispetto alla parente più stretta da cui deriva, la Peugeot 308. È dinamica, muscolosa, elegante e non passa inosservata. Si rivela come la crossover ideale per la famiglia che ogni giorno oltre ad andare al lavoro scorrazza bimbi e amichetti tra scuole, palestre, parchi. Un’auto per tutte le stagioni nonostante sia offerta solo con trazione anteriore.

Primo Piano: Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon oggi si rinnova e arricchisce l’offerta con tre interessanti serie speciali: Elefantino Blu, Gold e Platinum. Dedicata in modo particolare alle donne che da sempre hanno un debole per questa city car, ecco un’offerta lancio molto interessante: l’ultima Ypsilon costa da 9.500 euro già completa di tutto, con finanziamento Menomille e la possibilità di personalizzarla con numerosi Pack in omaggio.

News: Fiat 500 Mirror

News: Quattroruote Day 2018

Ricordiamo che l’appuntamento in replica verrà trasmesso su ODEON 24 e ODEON SYNDICATION, martedì 20 febbraio alle ore 20.30 e giovedì 22 febbraio alle 19.30.

A Cura di: