09/06/2018
Safe-Drive Guida ai Motori – da sabato 15 giugno in onda la puntata 536
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Responsabile PR e Stampa Mercedes-Benz Italia

In studio questa settimana Mercedes-Benz CLA che coniuga il fascino innegabile delle sue linee estetiche a contenuti tecnologici vastissimi che hanno come punto cardine il sistema MBUX, disponibile su questa vettura in una versione più evoluta.

Primo Piano: Stefano Alessiani, Marketing Manager Hankook Tire Italia

Il mese di maggio appena trascorso è stato un mese importante per il marchio Hankook con numerosi eventi che hanno visto la Casa coreana protagonista. Tra questi la finale di Baku della Uefa Europa League di cui Hankook è partner ufficiale da anni e la fiera bolognese dedicata al settore della componentistica, Autopromotec. La kermesse emiliana è stata l’occasione per parlare del futuro del marchio e del suo impegno nella mobilità di domani.

Primo Piano: Seat – Urban Vehicles

Seat sta vivendo un momento molto propizio: lo dicono i numeri, il 2018 verrà archiviato come un anno record per l’azienda, 10 miliardi di fatturato e 1.223 milioni reinvestiti in ricerca e sviluppo. Lo dice la più vasta gamma SUV di sempre che comprende la più piccolina Arona, il modello che piace ai giovani Ateca e l’ammiraglia Tarraco.

Primo Piano: DS3 Crossback

Le linee scultoree e i materiali ricercati che hanno già caratterizzato DS7, il primo modello della gamma DS, ora vengono riproposti sulla DS3 Crossback, la più piccola Suv del marchio francese. Un modello che grazie ai suoi contenuti da vettura premium punta alla fascia più alta del mercato. Un’auto che offre tecnologia e sicurezza e che non trascura lo stile e la ricerca di materiali.

Primo Piano: Renault Twingo

Renault Twingo 2019 si ripropone sul mercato conservando lo spirito e tutte le buone qualità della terza generazione nata nel 2014. In primis il motore posteriore che ha fatto scoprire alle donne la possibilità di fare inversione in un fazzoletto di strada, quattro metri e mezzo. Un restyling che tuttavia introduce qualche novità tecnologica oltre a un look differente.

Prova su strada: Nissan Qashqai

La prova su strada della settimana vede come protagonista Nissan Qashqai, una vettura versatile che ha aperto la strada al segmento dei crossover. La redazione ha valutato pregi e difetti della versione con allestimento Tekna dotata del motore a benzina DIG-T 1.3 da 160 CV.

News: Volkswagen T-Cross

News: Land Rover e gli Sport Equestri

A Cura di: