09/06/2018
Safe-Drive Guida ai Motori – da sabato 08 dicembre in onda la puntata 514
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Primo Piano: Renault Twingo

Twingo è un’auto fuori dal comune che oggi si trasforma da cittadina a turbo gas. Il motore scelto è lo 0.9 litri tre cilindri turbo, omologato Euro 6-Dtemp che con i suoi 90 cv assicura un’erogazione vivace. Il cambio è manuale, a cinque marce e grazie all’elettrovalvola dell’Electronic Management System il motore si scalda rapidamente quando parte a benzina per passare in pochi istanti al Gpl.

Primo Piano: Peugeot 508 Station Wagon

Dopo la berlina sono partiti gli ordini anche della Nuova Peugeot 508 in versione Station wagon. Per le consegne in Italia, però, bisognerà attendere il prossimo mese di giungo. La nuova ammiraglia della Casa del Leone lascia il segno già a prima vista. L’aspetto originale adotta le soluzioni stilistiche di una shooting-brake conservando dimensioni particolarmente generose.

Attualità: Ford Focus Active

Il Salone dell’Auto di Ginevra si avvicina e dei modelli che il 4 marzo si contenderanno il titolo di Auto dell’Anno 2019 ne sono rimasti sette. Di questo Parterre de Rois, fa parte la Ford Focus che da qualche settimana si può acquistare nella versione Active, destinata in modo particolare agli sportivi, e a chi ha voglia di avventura, grazie alle barre portatutto sul tetto e a un capace baule.

Primo Piano: Mercedes-Benz Classe X

La vera sfida inizia quando cambi terreno”: uno slogan perfetto per Classe X, il pick-up high-performance di Mercedes che unisce prestazioni, comfort e design di prima qualità. Su un percorso di addestramento militare dell’Esercito Italiano, Safe-Drive ha guidato la versione più potente, la Classe X 350d V6: motore diesel a 6 cilindri da 258 cv, 550 Nm di coppia massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.

Attualità: Hankook Ventus S1 evo2

Sul circuito dell’Autodromo di Modena, Safe-Drive ha testato le qualità sportive del pneumatico ulta high performance della Casa coreana che garantisce la massima superficie d’appoggio del pneumatico, anche in caso di sterzate brusche su strade bagnate nel traffico cittadino o di frenate brusche dovute a un’emergenza in autostrada. Un ruolo importante viene ricoperto dall’avanzata mescola di silicio e polimero allo stirene del battistrada, che ottimizza l’aderenza sul bagnato.

Prova su strada: Nissan Leaf

Durante il test su strada della settimana Safe-Drive ha messo alla prova le qualità della nuova Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto in Europa nel 2018. La nuova LEAF combina i punti di forza della versione precedente con le tecnologie all’avanguardia Nissan Intelligent Mobility, presenta sistemi di assistenza alla guida come ProPILOT e ProPILOT Park che permettono di guidare nel traffico e parcheggiare il veicolo con estrema semplicità.

News: Seat & Snam

News: Volvo e il progetto the AGreenMent

News: Renault e 4usmobile

A Cura di: