09/06/2018
Safe-Drive Guida ai Motori – da sabato 13 aprile in onda la puntata Speciale SUV e Crossover
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

 

Arpy (AO) – Il segmento dei SUV & dei Crossover è uno dei più apprezzati del mercato, ecco perché Safe-Drive torna ad esaminare questo comparto su cui la Case automobilistiche in primis, puntano e investono molto. Oggi anche le propulsioni ibrida ed elettrica entrano preponderanti in questo settore dove, non sono solo le dimensioni a giocare un ruolo principale, ma piuttosto a fare la differenza sono la tecnologia, la versatilità e la disposizione degli spazi a bordo.

Lo Speciale SUV & Crossover è stata un’occasione per esplorare uno dei paesaggi naturalistici più emozionanti d’Italia. Per testare i sei modelli del nostro approfondimento, abbiamo scelto la località di Arpy, vicino a Morgex, che dista circa due ore di auto da Milano ed è una delle mete predilette per chi pratica sci nordico. La pista da fondo di Arpy si sviluppa su diversi anelli dai 2 ai 7,5 km ed è caratterizzata da vari tracciati adatti sia ai principianti che agli sciatori esperti.

Le auto impegnate nello speciale sono state:

·        CITROËN C5 AIRCROSS BlueHDi EAT8

·        NISSAN QASHQAI MY18 1.5

·        JEEP COMPASS 2.0 Multijet 140CV

·        PEUGEOT RIFTER GTL

·        RANGE ROVER P400e PHEV Vogue

·        RENAULT CAPTUR TCe 150 FAP EDC Sport Edition2

Lo Speciale SUV & Crossover è stato realizzato con il supporto dei seguenti partner tecnici: Alcar Italia (cerchi), Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco) e Rete ‘a posto’ Rhiag (distribuzione e vendita ricambi auto).

Come sempre il mensile Automobilismo e il portale PitstopAdvisor pubblicheranno un ampio servizio a riguardo oltre all’intero reportage fotografico. Lo Speciale sarà inoltre visibile all’interno del magazine FuoriGiri della pagina motori de ilGiornale.it

 

 

 

 

 

A Cura di: