01/12/2017
Safe-Drive Guida ai Motori: il sommario di sabato 21 aprile 2018
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Milano da sabato 21 aprile, alle ore 14.30 su Top Calcio 24 e anche su Odeon e Nuvolari, sul canale Sky 512 e su 100 emittenti locali, andrà in onda la puntata 487 di Safe-Drive Guida ai Motori, presentata da Elisa Alloro.

Ospite in studio: Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato Kia Motor Italia

Giuseppe Mazzara, Direttore Marketing Kia Motor Italia

Negli studi di Safe-Drive approda Kia Stinger la GT particolarmente sportiva e performante entrata da poco a far parte della gamma della Casa coreana. Lunga 4,83 metri in lunghezza, larga 1,87 in larghezza e alta 1,4, ha un peso totale di 1.750 kg. Si riconosce per il frontale Tiger Nose” tratto distintivo di tutte le Kia di ultima generazione insieme all’utilizzo della tecnologia a LED per i fari anteriori e posteriori. Motore 2.2 turbo diesel 4 cilindri da 200 cv e 441 Nm di coppia e prezzi a partire da 45mila euro.

Ospite in esterna: Eugenio Blasetti, Responsabile Comunicazione Mercedes-Benz Italia

Sono tante le novità firmate Mercedes-Benz di cui abbiamo parlato durante l’approfondimento con Eugenio Blasetti. Dalla nuova CLS modello che ha tracciato una nuova strada stilistica nella definizione delle berline quattro posti alla nuova Classe A che, in questa nuova generazione, ha un’impostazione estetica completamente rivisitata. Presentata per la prima volta durante il Salone di Ginevra 2018, la compatta della Stella è disponibile nei concessionari dallo scorso mese di marzo.

Primo Piano: BMW X2

Motori potenti. Sterzo diretto. Assetto sportivo M disponibile come optional. Handling di alta precisione che pone nuovi riferimenti nella categoria. Il risultato di queste caratteristiche? Ha il nome di BMW X2, una vettura dal dinamismo esuberante, con ottimo scatto e agilità, sia per gli sprint immediati sia per i viaggi autostradali, la guida urbana o le tortuose strade di montagna.

Primo Piano: Renault EZ-GO

EZ-GO, acronimo di “easy-go”, facile muoversi, è la visione di Renault per la mobilità urbana condivisa che ridisegnerà le città. Si tratta di un veicolo pensato per il trasporto pubblico e condiviso, privo di conducente e quindi al 100 per cento autonomo, elettrico e connesso. Una soluzione per spostarsi nel modo più razionale ed efficiente da un punto all’altro di città.

Attualità: SsanYong Rexton

C’è chi acquista l’auto nuova per la linea, chi per le prestazioni e i consumi, chi per la sicurezza e chi per andare dappertutto. La nuova SsangYong Rexton ha le doti per soddisfare tutte queste richieste. È una Suv con un design innovativo che non ha nulla a che vedere con il passato. Con due plus: tanta grinta ed ergonomia profusa a piene mani.

Attualità: Honda Jazz

Honda jazz è una di quelle vetture che vengono apprezzate anche da chi non la possiede o non l’ha mai posseduta. Una di quelle vetture che ha costruito la propria fama sulla sostanza. La Jazz di oggi insiste su questa strada e in soli quattro metri trova il modo di fare stare comodi 5 occupanti e i loro bagagli. La quadratura del cerchio arriva dall’introduzione di un nuovo motore da 1.5 litri benzina aspirato che eroga la potenza di 130 CV, che porta con se l’allestimento Dynamic.

News: Dacia Wow

Ricordiamo che l’appuntamento in replica verrà trasmesso su ODEON 24 e ODEON SYNDICATION, martedì 24 aprile alle ore 20.30 e giovedì 26 aprile alle 19.30.

A Cura di: