02/04/2020
SAFE-DRIVE Guida ai Motori, da sabato 4 aprile in onda la puntata 564
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
La crisi sanitaria dettata dal Coronavirus ha messo il mondo in ginocchio e stravolto gli scenari internazionali. Ma la redazione di “Safe-Drive” non si ferma e, con grande impegno e coraggio, ha deciso di mantenere il privilegiato fil rouge che da 15 anni ha con i suoi telespettatori, continuando a informarli sulle novità e su cosa sta succedendo nel mondo dell’automotive.

 

In questo periodo la Guida ai Motori si trasforma in un imperdibile magazine ricco di servizi inediti.

 

 

PEUGEOT PLUG-IN HYBRID “Si fa un gran parlare di ibrido, ma c’è spesso gran confusione tra Mild hybrid, Full hybrid e Plug-in hybrid. Il Plug-in hybrid, ovvero l’ibrido ricaricabile scelto da Peugeot, occupa il gradino più alto, tanto da essere l’unico a poter contare sugli ecobonus statali assieme alle motorizzazioni 100% elettriche”. Con queste parole Gaetano Thorel, Direttore Generale del Gruppo PSA in Italia, ha riassunto perfettamente la strada intrapresa della Casa del Leone.

 

ABARTH 695 70ESIMO ANNIVERSARIO Dopo un anno di grandi soddisfazioni sportive quale è stato il 2019, all’inizio del 2020 la Abarth 695 70esimo Anniversario si è resa protagonista di una sfida adrenalinica sul Circuito di Misano Adriatico tra il Campione della Abarth Rally Cup 2019, Andrea Nucita, e il Pilota del Campionato di Formula 4 powered by Abarth, Dennis Hauger. Prodotta in tiratura limitata in sole 1.949 unità, come l’anno di fondazione della società, la nuova limited edition è in grado di far sognare le migliaia di appassionati del marchio italiano.

 

FORD MUSTANG MACH E Il colosso americano Ford ha scomodato uno dei suoi miti universali per edificare una storia tutta nuova. La prima Suv completamente elettrica del marchio si chiama Mustang Mach E; debutterà sul mercato durante la seconda parte del 2020 con prezzi che vanno da 49.900 euro fino a 57.500 per la quattro ruote motrici.

 

NISSAN LEAF NISMO RC È bastato dare carta bianca al reparto Nismo, quello in grado di scatenare i cavalli di tutta la gamma Nissan, per dare vita una vettura da sogno: la Leaf Nismo RC. Una miscela esplosiva formata dall’esperienza nella mobilità elettrica, unita a quella per il motorsport. L’alta tensione che ne deriva è in grado di scatenare 326 cv e 640 Newtonmetri di coppia immediatamente disponibili per un’accelerazione da brividi. Da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.

 

SUZUKI 100esimo ANNIVERSARIO Di questi tempi non è facile potersi vantare di aver compiuto un secolo e i fortunati che raggiungono questo traguardo hanno diritto a una festa sensazionale. Non è toccata a Suzuki che, offuscata da un virus maledetto, il 15 marzo scorso ha spento le 100 candeline, conquistando nella sua vita medaglie al merito in diversi campi: automobilistico, motociclistico e nautico.

 

DS3 CROSSBACK Il 2020 ha portato con sé importanti novità per la crossover compatta del prestigioso marchio francese che, con l’introduzione dei DS Matrix Led Vision e dell’Advanced Traction Control, diventa ancora più tecnologica e sicura. Disponibile anche il DS Advanced Traction Control, il sistema di gestione della trazione che agisce sull’ESP per assicurare motricità su qualsiasi fondo.

 

PEUGEOT 108 La citycar per eccellenza della Casa del Leone, si concede un leggero aggiornamento di gamma, strizzando ancor più l’occhio a nuove soluzioni cromatiche. Nuove tinte di carrozzeria Smooth Green e Blu Calvi, la disponibilità del tetto black diamond come sui SUV PEUGEOT, nuovi rivestimenti per gli interni cui si aggiunge una razionalizzazione della gamma, disponibile a 3 o 5 porte ma anche con tetto apribile in tela a tutta ampiezza, disponibile anche di colore Gentle Green.

 

JAGUAR F-PACE e CANON Se due eccellenze tecnologiche nei rispettivi campi come Jaguar e Canon s’incontrano e decidono di collaborare il risultato diventa qualcosa di straordinario. L’occasione della nascita dell’alleanza è stata la realizzazione di un filmato a una definizione stratosferica, 5,9K, il primo girato con la nuova videocamera Canon C500 Mark 2. Protagonista una delle Suv più veloci e apprezzate dagli intenditori di belle automobili e amanti delle prestazioni: la Jaguar F-Pace, anche nella galattica versione SVR.

 

 

Buona visione!

 

A Cura di: