27/03/2019
Safe-Drive, Guida alle Città – Verona, Peugeot 2008
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
Torna anche nel 2019 SAFE-DRIVE Guida alle Città, il nuovo format televisivo prodotto da 3EMME & 2A ideato per andare alla scoperta di alcune delle più belle località italiane per visitarne i tesori storici, la cultura e l’arte.

La bella stagione è alle porte, Alice e Michele la inseguono con i loro viaggi a bordo delle vetture più innovative e affascinanti proposte dal mercato. La meta scelta per l’appuntamento del mese di marzo è Verona, la città scaligera famosa per la sua Arena, in cui è stata ambientata la più famosa tragedia shakespeariana “Romeo e Giulietta”. Ma ciò che fa di Verona una delle città più belle d’Italia sono anche le meravigliose porte d’accesso al centro storico, la roccaforte di Castelvecchio e il suo ponte fortificato, nonché le indimenticabili Piazza Erbe e Piazza del Signori. Partendo dal capoluogo veronese a bordo della versatile Peugeot 2008 è possibile raggiungere in pochi minuti alcuni dei luoghi più suggestivi della provincia come la sponda veronese del Lago di Garda, la natura incontaminata dei Monti Lessini e il fascino romantico di Borghetto sul Mincio.

Particolarmente confortevole e agile Peugeot 2008 si è rivelata l’auto adatta per un itinerario così variegato perché è un modello che fa della versatilità il suo cavallo di battaglia, soprattutto nella versione dotata del motore Diesel BlueHDi da 120 CV. Entrata in gamma a metà del 2018, la nuova motorizzazione da 1.5 litri con testata a 16 valvole e, in regola con la normativa Euro 6.2, è oggi abbinata di serie al cambio automatico EAT6. La nuova 2008 BlueHDi 120 EAT6 S&S rappresenta il vertice della gamma del SUV più compatto della Casa ed è disponibile nei quattro allestimenti più ricchi: l’elegante Allure, lo sportiveggiante GT Line, il completissimo Crossway ed il Black MATT, quello che fa dello stile ancor più distintivo un elemento importante.

 

A Cura di: