15/10/2016
Tester per un giorno: vieni a provare la nuova Land Rover Discovery
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

A Maggio prova la nuova Land Rover Discovery!

Grazie all’iniziativa Tester Per Un Giorno, questo mese potrai guidare la nuova Honda Civic!

 Iscriviti entro il 23 maggio!

La Nuova Discovery è un autentico Large SUV a sette posti, sistemati su tre file di sedili, imbattibile per capacità e versatilità. La quinta generazione si avvantaggia dell’architettura SUV full-size leggera, robusta e sicura, in grado di offrire comfort e versatilità inimitabili, reinterpretando visibilmente i 27 anni di tradizione e l’autentico DNA.

Una tecnologia ingegnosa garantisce a tutta la famiglia sicurezza, fiducia e connessione, per portarla a destinazione su ogni superficie, ogni terreno e con qualsiasi tempo.

I tratti tradizionalmente distintivi del design includono il tetto rialzato, che ha identificato le quattro precedenti generazioni di Discovery e che offre un’elegante soluzione ad una necessità pratica. Il profilo rialzato ottimizza lo spazio per la testa dei passeggeri della seconda e terza fila di sedili.

Inoltre consente l’abituale configurazione a stadio dei sedili Discovery, che prevede che ciascuna fila di sedili sia posizionata più in alto di quella che la precede, affinché ogni passeggero possa godere della vista migliore.

L’abitacolo della Nuova Discovery prosegue la rivoluzione del design che ha avuto inizio con la Discovery Sport, e pertanto i clienti possono scegliere in un’ampia gamma di materiali premium, inclusi rivestimenti in lussuosa pelle Windsor e finiture in quercia naturale.

Ad affiancare lo spazioso e pratico arrangiamento dei sedili, l’altra chiave della superiore versatilità della Nuova Discovery è il sistema di infotainment InControl Touch Pro di Jaguar Land Rover. Questo sistema intuitivo vanta un touchscreen da 10″ posto in alto sulla consolle centrale. La perfetta connettività per iOS e Android si abbina al sistema digitale surround Meridian con 14 altoparlanti, subwoofer e Wi-Fi 3G per offrire un audio di eccezionale qualità. Fino a sei prese a 12 Volt garantiscono che la Nuova Discovery sia perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di connessione di ogni famiglia. Un’altra tecnologia pensata per le famiglie attive è il bracciale Activity Key di Land Rover, ideale per chi pratica hobby e attività sportive: accostando il bracciale impermeabile Activity Key alla D del distintivo Discovery presente sul portellone, il sistema blocca il veicolo e disabilita il normale telecomando, che può essere tranquillamente lasciato all’interno del veicolo. È possibile quindi correre, nuotare, cavalcare o giocare, senza doversi preoccupare della sicurezza dell’auto.

Altrettanta attenzione è stata dedicata alla progettazione del vano bagagli. Il SUV premium vanta una capacità di carico di 2.500 litri, o fino a 1.231 litri dietro la seconda fila di sedili, mentre il nuovo Powered Inner Tailgate a doppio uso garantisce tutta la versatilità che ci sia aspetta da un veicolo contraddistinto dallo stemma Discovery.  .

Per rendere accessibili anche ai piloti meno esperti le sue imbattibili capacità all-terrain, la Nuova Discovery monta una gamma completa di tecnologie off-road. Con la semplice rotazione di una manopola, il sistema multimodale Terrain Response 2 ottimizza tutta una gamma di regolazioni, dalla risposta all’acceleratore alle caratteristiche dei cambi di marcia, per adattarsi alle condizioni del terreno – e se si è indecisi sulla scelta da fare, può perfino selezionare automaticamente le tarature ottimali.

Su terreni particolarmente insidiosi si può programmare il sistema All-Terrain Progress Control (ATPC) che mantiene automaticamente un avanzamento lentissimo alla velocità selezionata dal guidatore. Questi può così concentrarsi sullo sterzo per affrontare più tranquillamente gli ostacoli, senza doversi occupare di acceleratore e freni. Il sistema può essere anche impiegato per le partenze su superfici a scarsa aderenza.

Le prestazioni stradali sono potenziate dall’architettura monoscocca in alluminio, leggera e durevole, che contribuisce ad una riduzione di 480 kg rispetto al peso della struttura in acciaio. La Nuova Discovery dispone di una gamma di propulsori Jaguar Land Rover a quattro e sei cilindri, benzina e diesel, tutti abbinati ad una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti.

 

A Cura di: