NewsPrimo Piano

CUPRA GARAGE MILANO CUORE DELL’URBAN LIFESTYLE

Dire che l’automobile sta cambiando pelle esprime solo in parte la transizione che stiamo vivendo. Più corretto sarebbe affermare che l’automobile è uscita definitivamente dalla propria pelle, dalla primitiva funzione, per integrarsi intenzionalmente con il contesto ambientale; l’auto non veicola più solo lo spazio ma anche le abitudini, le mode, il piacere, le tendenze di intere generazioni.
Oltre l’avanguardia e con spirito libero da vincoli si colloca Cupra, che si definisce un “unconventional” brand, addirittura irriverente. Va da sé che Cupra non si ferma alla produzione di automobili, tecnologicamente all’avanguardia e seducenti, ma attraverso queste diviene parte veicolante e attiva del lifestyle con particolare attenzione all’Urban Culture. Chi tra le nuove generazioni vuole costantemente mettersi in gioco, superare le convenzioni assecondando l’impulso creativo, si identifica sempre più con il marchio di Barcellona verso il quale avverte ormai una particolare sintonia.
Il Cupra Garage di corso Como a Milano, divenuto centro gravitazionale di questo legame, il 7 settembre scorso si è trasformato in una sorta di emissario dell’Urban lifestyle milanese. Cupra, ha avuto l’intuizione e la volontà di legare il proprio nome a Plug-Mi, il festival che a Milano unisce fashion, musica, arte e sport. La partnership ha immediatamente dato buoni frutti. Il Cupra Garage, alla presenza di Pierantonio Vianello, Brand Director Cupra&Seat, è stato teatro di una mostra temporanea dei migliori modelli di sneaker collezionati da Jacopo De Carli, notissimo ai cultori anche per le sue abilità di restauratore delle iconiche calzature. Durante la serata l’attenzione si è spostata sulla live performance di Tvboy, definito il “Bansky italiano”; con sorprendente abilità lo street artist palermitano, residente a Barcellona, ha customizzato delle sneaker destinate a un’asta benefica a vantaggio dell’associazione di volontariato Officine Buone, charity partner di Plug-Mi.
A fare da cornice alla serata alcuni degli ultimi modelli di casa Cupra: Formentor VZ5 Taiga Grey, dotata di motore 5 cilindri da 2.5 litri, e Born eBoost: ben 231 cv, ovvero la versione più performante della prima Cupra 100% elettrica. Due modelli, due installazioni nel cuore della movida milanese giusto per toccare con mano e alimentare le grandi aspettative che il marchio è in grado di suscitare nel pubblico giovane, incline alla trasgressione e a pizzico di sana irriverenza. Insomma, quella voglia di cambiare il presente e tuffarsi nel futuro innata nelle nuove generazioni.

Related Articles

Back to top button
Close