Novità
29/04/2015 - EasyPark sbarca a Milano
l'App per pagare le strisce blu
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

La jungla urbana

Da sempre, guidare nelle grandi metropoli, è un vero e proprio inferno: interminabili minuti in coda, parcheggi perennemente occupati, trovarsi dietro all’anziano di turno che va a fare la spesa in macchina proprio quando abbiamo fretta. Tra questi vari fattori di disagio ce n’è uno particolarmente ostico: il pagamento della sosta sulle strisce blu presenti ormai in tutte le città d’Italia. Per non incappare nella probabile multa, se trovato il posto libero, si comincia la disperata odissea della ricerca di un tabaccaio, giornalaio, dell’addetto della sosta o la più unica che rara colonnina comunale vicina. Ma per mille motivi, spesso, capita di lasciare la nostra auto in multa sfidando la sorte: perché siamo in ritardo, o è un giorno festivo o magari non abbiamo contanti con noi…da oggi però una semplice App può salvarci da una sicura sanzione: stiamo parlando di EasyPark.

Dove è presente

Presente già in oltre 200 città di 9 Paesi europei, EasyPark dà la possibilità all’utente di attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta senza costi aggiuntivi grazie a un accordo con ATM che prevede le normali tariffa della zona in cui ci si trova. Oltre che il tempo, questa app riuscirà anche a fare risparmiare denaro, in quanto pagheremo solo per gli effettivi minuti di utilizzo del parcheggio.

Come funziona

Il metodo è semplice e veloce. Prima di tutto bisogna applicare al vetro anteriore della vostra automobile, in modo ben visibile, l’adesivo che mostra che siete clienti EasyPark. Al momento del parcheggio invece basta accedere all’applicazione dal vostro smartphone, inserire il codice della area di sosta, il numero della vostra targa e l’orario della vostra sosta che ovviamente sarà sempre modificabile in base alle vostre esigenze.

Conto dedicato

EasyPark è utilizzabile dagli utenti IOS, Android e Windows Phone, basta soltanto aprire un conto tramite applicazione, sito internet www.easyparkitalia.it, o chiamando lo 089.92.60.100 e acquistare il credito (ricaricabile tramite carta di credito, prepagata, Paypal o Bonifico) che verrà scalato di volta in volta.

A Cura di:
Guarda la fotogallery