Novità
16/02/2016 - Fiat 124 Spider
Al via le vendite della nuova spider italiana
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

A cinquant’anni di distanza torna sul mercato la mitica Fiat 124 Spider. Uno stile unico, inconfondibile, che aggiunge a quei tratti distintivi ed emozionali del passato tutti gli ingredienti di una spider moderna: tratti decisi, design sportivo, motore longitudinale e naturalmente trazione posteriore. Con questo modello Fiat torna a puntare forte sulle vetture a tetto scoperto, un segmento di mercato che da tempo trascurava.

L’intera gamma prevede un unico propulsore 1.4 Turbo MultiAir da 140 CV, in grado di accelerare da 0-100 km/h in 7,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 215 km/h. Motore divertente grazie al turbocompressore che spinge fin dai bassi regimi (con picco massimo di 240 Nm), ma parco nelle emissioni (148 g/km) e nei consumi (6,4 l/100km nel ciclo combinato). L’unico cambio attualmente disponibile è quello manuale a sei marce.

I prezzi partono da 27.500 euro per i tre allestimenti disponibili: il classico “124 Spider”, l’esclusivo “Lusso” e l’edizione limitata “Anniversary” (124 esemplari già sold out). Di serie sulla “124 Spider” troviamo 4 airbag, clima manuale, radio mp3, volante in pelle, cruise control, cerchi da 16” e sistema di accensione Keyless go.

La versione “Lusso” è impreziosita di dettagli sportivi come i cerchi in lega da 17”, i sedili in pelle, la plancia con cucitura a vista, roll bar, il doppio scarico cromato, fari fendinebbia, sensori di parcheggio e il clima automatico.

L’esclusiva “Anniversary”, arricchita con il “Pack Visibility, prevede in aggiunta fari full led adattivi con sensori luce e pioggia, radio con display touchscreen da 7”, connettività Wi-Fi, bluetooth e multimedia control; disponibili poi anche il “Pack Bose” con 9 altoparlanti (di cui quattro integrati nei poggiatesta) e il “Pack Premium” con keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione 3D. A completare la dotazione specchietti premium silver, sedili in riscaldabili, targhetta con il numero dell’esemplare acquistato e logo 124 Spider sulla griglia anteriore.

A Cura di:
Guarda la fotogallery