Novità
13/05/2019 - Fiat Heritage Hub
Lo spazio espositivo del patrimonio del gruppo Fiat
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

A Torino nasce Heritage Hub, uno spazio innovativo che custodisce la storia gloriosa del patrimonio del Gruppo Fiat. Si installa nei capannoni ricchi di storia automobilistica dell’ex Officina 81, di via Plava, in un ambiente che mantiene la sua forma originale e rappresenta un vero ponte sospeso tra il passato e il futuro.

A sottolineare l’importanza di questa iniziativa nel mondo internazionale del collezionismo, che ha raggiunto un giro d’affari miliardario, è stata la presenza di John Elkann, presidente di Fca Automobiles, che ha ricordato come “un’azienda che guarda al futuro non può perdere di vista le proprie radici”.

Officine 81 è un posto magico per i collezionisti e per gli appassionati di belle automobili che possono assaporare nei minimi dettagli preziosi di auto storiche naturali fino all’ultimo bullone. Strepitose le otto isole tematiche che ospitano ciascuna otto vetture di epoche e marchi diversi: la più antica risale al 1908 e la più moderna al 2008. Come dire un secolo di Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia in 64 auto.

A Cura di: