Utilità
26/04/2017 - Ford Driving Skills For Life
12 milioni di euro investiti e 2500 ragazzi formati
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Dalla Ford Social Home, la casa dell’Ovale Blu situata nel pieno centro di Milano, prende il via la quinta edizione del Driving Skills For Life, il programma educativo gratuito di guida responsabile dedicato a tutti i ragazzi dai 18 ai 25 anni.

Il bilancio dell’iniziativa è sicuramente positivo per Ford: dal suo lancio nel 2013, l’iniziativa ha toccato sette città italiane, con oltre 2500 ragazzi partecipanti. Il compito della Driving Skills For Life è quello di far acquisire alle persone coinvolte nel progetto una maggiore consapevolezza alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e la velocità.

Per il 2017, oltre a due nuove tappe a Roma e Palermo, Ford ha in serbo tante novità, riguardanti l’utilizzo di nuovi canali e strumenti di comunicazione per stimolare al meglio l’interesse dei partecipanti. Elementi come la realtà aumentata, per la prima volta protagonista dell’iniziativa che farà vivere ai ragazzi le più pericolose forme di distrazione al volante sperimentandone virtualmente le conseguenze. Non mancherà la possibilità di indossare la Hangover Suit, una speciale tuta in grado di simulare i postumi del ‘dopo una notte di bagordi’, come spossatezza, vertigini, testa pesante e difficoltà di concentrazione.

Per partecipare o informarsi sulle prossime sessioni del programma è possibile visitare il sito www.drivingskillsforlife.it, all’interno del quale si trova una serie di pillole video in cui gli istruttori dell’Ovale Blu descrivono alcune tecniche di guida responsabile.

 

A Cura di:
Guarda la fotogallery