Novità
22/02/2019
Renault Kadjar
Un nuovo turbo benzina 1300 cc brillante e poco assetato
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

450 mila pezzi venduti in tre anni sono un bel biglietto di visita per la Renault Kadjar, Suv di medie dimensioni che in questo breve lasso di tempo ha dimostrato di essere apprezzata dagli automobilisti  europei. Ciononostante la casa francese ha deciso di aggiornarne i contenuti.

E poiché come si dice in gergo calcistico “squadra che vince non si cambia”, le novità ci sono ma sono poco invasive e contribuiscono a migliorare l’estetica, il comfort la sicurezza e le prestazioni della vettura.

Girando intorno alla vettura si scopre che il frontale monta ora un paraurti più voluminoso, tributo alla sicurezza dei pedoni, il quale incrementa la lunghezza di 4 cm. Poi che i fendinebbia sono integrati, i fari dietro a Led mentre la mascherina assume maggior importanza poiché cresce nelle dimensioni.

Arricchimenti anche nell’abitacolo che offre rivestimenti più curati, personalizzabile com’è con sedili rivestiti di Alcantara e inserti di alluminio satinato su plancia e pannelli porta, che aggiungono un’allure sportiva.

Kadjar è stata aggiornata anche con la funzione MirrorLink, che si aggiunge agli standard Apple CarPlay e Android per garantire la connessione di tutti gli smartphone e lo schermo centrale ora una dimensione di 7 pollici.

Ma le vere novità sono quelle che ci sono ma non si vedono. Due motori a gasolio da 1.5  e 1.7 litri, rispettivamente da 115 e 150 cv. Al più potente, Renault associa su richiesta la trazione integrale intelligente che ripartisce in modo automatico la coppia motrice a seconda del fondo stradale che si affronta.

E un nuovo quattro cilindri 1300 cc turbo benzina declinato in due livelli di potenza, 130 e 160 cv, abbinato al cambio manuale a sei marce oppure all’automatico a doppia frizione a sette rapporti.

Il listino della rinnovata Kadjar parte da 21.350 euro, somma che comprende accessori importanti quali il clima automatico, la connettività Bluetooth e il cruise control.

A Cura di:
Guarda la fotogallery