Novità
17/09/2015 - IAA 2015: Audi S4 nuova serie
"S" con il 3 litri V6 da 353 Cv
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Nell’opulento stand Audi al Salone dell’Automobile di Francoforte la Casa dei Quattro Anelli ha presentato anche le nuove S4 e S4 Avant, berlina e wagon spinte 3 litri TFSI con 354 Cv per uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.
Il cuore dei modelli S è un motore V6 di nuovo sviluppo, dotato di iniezione diretta di benzina e sovralimentazione turbo. Il 3.0 TFSI eroga una potenza di 354 Cv e 500 Nm di coppia disponibili tra 1.300 e 4.500 giri.

Trazione integrale permanente e cambio Tiptronic

La trazione integrale permanente si affida al cambio Tiptronic a otto rapporti è molto efficiente: quando possibile inserisce la folle per risparmiare carburante; i cambi marcia sono rapidi, confortevoli e brillanti.
In condizioni di marcia normali il suo differenziale autobloccante invia il 60% della coppia all’asse posteriore e il 40% all’asse anteriore. A seconda della situazione può inviare fino al 70% della forza all’avantreno o
fino all’85% al retrotreno. Completa la trazione quattro il torque vectoring: ad andature sostenute in curva, le ruote interne vengono frenate leggermente per impedirne lo slittamento. Il comportamento di marcia diventa più preciso e stabile.
Con assetto sportivo S di serie la carrozzeria è più bassa di 23 millimetri rispetto al modello base. Lo stesso vale per l’autotelaio con regolazione attiva degli ammortizzatori (a richiesta). I cerchi di serie da 18 pollici a cinque doppie razze a stella con pneumatici 245/40 o in alternativa sono disponibili cerchi da 19 pollici.
I due nuovi modelli S saranno disponibili nel corso del 2016.

A Cura di:
Guarda la fotogallery