Novità
15/09/2015 - IAA 2015: Bentley Bentayga
6 litri biturbo W12 lusso country
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Beati gli ultimi. Anche Bentley arriva, finalmente, nel mondo dei Suv e lo fa alla sua maniera: lusso, opulenza, raffinatezza e prestazioni al top. Non sappiamo quante ne arriveranno in Italia ma la Bentayga fa già sognare gli amanti dell’esclusività a tutti i costi.

Velocità massima: 301 km/h

La meccanica, oltre 25 quintali di materiali nobili. gravita attorno al compatto W12 biturbo 6 litri da 608 Cv e 900 Nm di coppia. Tradotto in prestazioni un’accelerazione da 0-100 km/h in 4,1″ e infranto il muro dei 300 km/h, alla faccia del frontale non propriamente il massimo in termini aerodinamici.

Difficile ipotizzarne un uso prettamente fuoristradistico ma per chi vuole osare Bentley mette a disposizione otto modalità dinamiche di guida, ruotando semplicemente un comando sul tunnel centrale che lavora sulla trasmissione, cambio, sospensioni, motore e sterzo. Una versatilità completata dal sistema elettrico di controllo del rollio (Bentley Dynamic Ride).

Hi-fi da 1.950 watt

Tra gli accessori più importanti e prestigiosi: regolatore di velocità adattativo, rilevatore di segnaletica stradale, radar attraversamento pedoni, top view con 4 telecamere, visione notturna elettronica, infotainment con display touch screen da  8″, tablet posteriore da 10,2″ per i passeggeri e impianto hi-fi da 1.950 watt.

90 colori disponibili

Per il colore non ci dovrebbero essere problemi visto che Bentley propone 17 tonalità standard e 90 come optional. Sette sono le diverse radiche e 15 le pelli pregiate da poter abbinare a vostra scelta.

Al momento del lancio previsto nel 2016 Batayga sarà disponibile con un set da pic-nic Mulliner, completo di frigorifero, raffinate posate, piatti in porcellana e bicchieri in cristallo Linley.

Manca solo da mettere in fresco una magnum di Krug.

A Cura di:
Guarda la fotogallery