Novità
17/09/2015 - IAA 2015: LE BOND CARS
A Francoforte, in anteprima mondiale, le auto del nuovo film
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Si sono svolte qualche mese fa le riprese del nuovo film di James Bond “Spectre”, il 24° della serie, e come vuole la tradizione, ad accompagnare nella pellicola il famoso agente segreto troviamo donne bellissime, sparatorie, inseguimenti mozzafiato e soprattutto supercar. Fornitrice di ben tre tipologie di vetture è stata Jaguar Land Rover, che ha scelto il Salone di Francoforte per presentarle finalmente al grande pubblico.

Le automobili di cui stiamo parlando sono la Jaguar C-X75, il Range Rover Sport SVR e Land Rover Defender. La prima, definita la Jaguar più tecnologica di sempre, è spinta da due propulsori elettrici in grado di sviluppare 390 CV abbinati ad un motore termico 1.6 da 502 CV per un totale di 850 CV e 1000 Nm di coppia! Il bolide è stato creato in esclusiva dalla divisione SVO (Special Vehicle Operations) della casa britannica in collaborazione con la Williams Advanced Engineering.

Degni di nota anche i dati dell’SVR: spinto da un motore 5.0 V8 da 560 CV e 680 Nm di coppia, accelera da 0-100 km/h in 4,7 secondi ed ha una velocità massima di 260 km/h. Questi numeri gli permettono di girare sul Nurburgring in  soli 8’14”.

Anche per quanto riguarda i Defender ci si è affidati a mani esperte, più precisamente a quelle della JLR Special Operations, che ha modificato sapientemente il fuoristrada con gomme da 37’’ e speciali protezioni per percorrere al massimo le aspre Alpi austriache.

A Cura di:
Guarda la fotogallery