Novità
23/10/2017 - Jeep Compass
La Compass per specialisti
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Jeep va all’attacco del segmento delle C-SUV con un nuovo modello che va ad occupare una casella molto importante nell’offerta del marchio americano. Si chiama Compass e grazie alle sue dimensioni compatte, è lunga 4,4 metri, si colloca nel cuore del mercato, inserendosi direttamente tra Renegade e Grand Cherokee.

La Jeep “che non c’era” stilisticamente ricorda di più l’alto di gamma della Casa americana, infatti, il frontale riprende quello dell’ammiraglia Grand Cherokee, con le caratteristiche sette feritoie per la griglia frontale e i passaruota trapezoidali mentre la piattaforma è quella della più piccola Renegade con un passo maggiorato a 2,64 metri.

Questo le permette di offrire un’ottima abitabilità per 4 adulti e una confortevole per 5 occupanti. Anche il vano porta bagagli ha una capacità niente male che parte da 368 litri fino a 1.251 a divanetto posteriore abbattuto. Le sedute sono molto ben fatte, e l’ergonomia della plancia è ben progettata. Per gestire al meglio il nuovo infotainment della Compass è meglio non lesinare e puntare sullo schermo centrale più grande, quello da 8,4 pollici.

A esaltare la tradizione off-road di Jeep ci pensa la versione denominata Trailhawk (treil-ak) una 4×4 dura e pura con marce ridotte e hill descent control per affrontare le discese più ripide in tutta facilità.

La scelta dei motori spazia dal benzina 1.4 Multiair da 140 cv con cambio manuale a 6 rapporti al 1.6 Multijet diesel da 120 cv. Il top è rappresentato dal 2 litri Multijet proposto con due livelli di potenza: 140 e 170 cv con trazione integrale e cambio automatico a 9 rapporti.

Il listino parte dai 25mila euro da investire sulla versione 1.4 turbo benzina due ruote motrici fino ai 39.750 per la esclusiva 2 litri turbodiesel Limited, con trazione integrale e cambio automatico a 9 marce. Una forbice molto ampia per dare una vasta possibilità di personalizzazione a chi sceglierà la Jeep Compass, che unisce il passato con il futuro.

A Cura di:
Guarda la fotogallery