Novità
31/05/2018 - Kia Picanto X Line
Assetto rialzato e look da crossover
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Kia ha messo una X sulla Picanto, per aumentare ancora di più i contenuti della gamma. X significa cross quindi essere crossover ed è questo lo spirito che la casa coreana introduce sulla city car. Picanto vuol dire tante cose per Kia, è stata ed è un punto di riferimento per la qualità, per l’affidabilità, per il design. Da ora diventa anche prestazioni e tecnologia.

E lo fa creando una gamma di vetture speciali formata da due prodotti competitivi, la Picanto X Line, che si muove con disinvoltura nella giungla d’asfalto della città e nella campagna, e la Picanto Gt Line, più dinamica, che viene equipaggiata per la prima volta con il tre cilindri da 100 cavalli e diventa una piccola compatta tuttopepe.

X Line è lunga 363 centimetri, larga 163, alta 150 e viene distribuita in un’unica versione top che offre tutto quello che un automobilista del terzo millennio vuole trovare sulla sua auto da città. E’ equipaggiata come la Gt Line con il tre cilindri da 100 cavalli e si distingue per quei centimetri in più che la alzano da terra per dare quel feeling della percezione da crossover che tanti clienti italiani stanno cercando ultimamente anche in una vettura di queste dimensioni.

Picanto è una piccola fuori, grande dentro. Anche in edizione X Line, si conferma leader della sua categoria per l’abitabilità, lo spazio per le gambe e per la testa dei passeggeri. La capacità del bagagliaio di 255 litri la pone al vertice della categoria mentre i sedili posteriori asimmetrici, abbattibili in 60:40, portano la capacità di carico fino a 1.010 litri.

Il volante è sportivo caratterizzato dal disegno a “D” e lo schermo centrale flottante da sette pollici gestisce il navigatore 3D e le funzioni Apple CarPlay e Android Auto per integrare gli smartphone che si possono ricaricare in wireless. Le manovre di retromarcia sono facilitate dall’assistenza della telecamera posteriore che segnala la distanza dagli ostacoli tramite linee guida dinamiche

Sulla sicurezza non si scherza: Picanto X Line è la più sicura di sempre. E’ costruita su una scocca super robusta, grazie all’uso esteso di acciai speciali Ahss (Advanced High Strength Steel) e offre la protezione di sei airbag di serie. La sicurezza attiva è garantita da un management che dialoga e controlla i diversi sistemi elettronici di stabilità del veicolo, da quando può perdere aderenza, allo slittamento in curva o in frenata. A richiesta si può avere l’assistente alla frenata di emergenza, un dispositivo prezioso in caso di distrazione o di un ostacolo improvviso.

Picanto X Line costa 15.050 euro.

A Cura di:
Guarda la fotogallery