Novità
23/10/2017 - Kia Stonic
Nuovo SUV di segmento B
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Il segmento delle crossover di segmento B ora ha un nuovo membro, si chiama Kia Stonic e arriverà sulle strade italiane dopo l’estate.

La Casa coreana allarga quindi la famiglia con una Suv compatta dal design contemporaneo, forgiato dal centro stile europeo in collaborazione con la sede di Namyang, con linee tese e griglia “tiger nose”, il naso di tigre diventato il tratto distintivo di tutte le vetture del marchio. Un veicolo dal look deciso, che permette tanta personalizzazione e prevede tinte bicolore per la carrozzeria, per un totale di 20 differenti combinazioni grazie alle 5 colorazioni del tetto.

Una sport utility sì, ma con la sola trazione anteriore e un cambio manuale a sei marce abbinato ad una gamma motori che prevede soluzioni diesel e benzina. L’unità a gasolio ha una cilindrata 1.6 da 110 cavalli, mentre quelle a benzina comprendono il motore 1.0 da 120 cavalli e il 1.4 da 100. Inoltre è prevista la versione per neopatentati 1.2 MPi da 84 Cv.

La Stonic è un’auto dedicata alle famiglie giovani, ai single, agli sportivi che non si nega niente in fatto di tecnologia e sicurezza. La scocca è composta per il 50 per cento di acciai ad alta resistenza e in gamma sono disponibili sistemi di assistenza alla guida racchiusi nel pacchetto Adas che fanno fare un salto sulle auto del futuro, quando si guideranno da sé.

Per ora guardare senza toccare: prima di poterla provare a valutarne le doti di dinamismo si dovrà aspettare che passi la calura estiva, ma in Kia non hanno dubbi sulla sua qualità. Una prova? Anche per Stonic vale l’esclusiva garanzia Kia estesa a 7 anni o 150mila chilometri.

A Cura di:
Guarda la fotogallery