Novità
13/07/2019 - Kia X Ceed
Una crossover giovane e dinamica
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Nella famiglia Kia si sentiva la mancanza di una Suv dalla connotazione sportiva nella fascia del mercato medio quello che in Europa raccoglie il consenso di 40 automobilisti su cento, per questo la casa coreana ha presentato la nuova X Ceed. Una crossover più che una Suv, dalla linea ricercata e con uno stile che ricorda molto il mondo delle coupé, senza peraltro rinunciare allo spazio interno.

Lunga 440 cm, infatti, è in grado di offrire cinque posti comodi, ha un bagagliaio di dimensioni generose, che con i suoi 426 litri e il portellone motorizzato la colloca ai vertici della sua categoria.

L’interno è curato e ha dato ampio spazio alla tecnologia. Il display Lcd touchscreen da 10,25 pollici al centro della plancia fornisce molteplici informazioni grazie all’utilizzo di una scheda Sim dedicata che permette a X Ceed di essere sempre connessa e con dati aggiornati in tempo reale. Il lancio di questo nuovo modello che si discosta dalle classiche Suv fornendo un’auto più sportiva ed emozionante, ha portato con sé importanti novità anche per ciò che riguarda le motorizzazioni, ora ancora più prestanti e pulite.

L’intera gamma X Ceed è dotata di motori turbo: benzina 3 e 4 cilindri con potenze comprese tra i 120 e i 204 cv. Inoltre un diesel da 1.6 litri disponibile in due configurazioni: 115 e 136 cv. Tutte le motorizzazioni sono accomunate dall’omologazione Euro 6 d temp e in linea con la filosofia di Kia che mette al primo posto nella progettazione l’efficienza e il rispetto ambientale. Ed è con lo stesso obiettivo che Kia nel 2020 introdurrà nel mercato anche X Ceed in versione mild-hybrid a 48 V e la versione plug-in, ovvero l’ibrida che si ricarica alla rete elettrica e garantisce una cinquantina di km spinti dal motore elettrico.

La produzione di X Ceed è iniziata nello stabilimento di Zilina in Cechia e al momento non è ancora stato fissato il prezzo, che secondo la strategia Kia avrà un alto value for money. Quello che invece è certo è l’apprezzabilissima politica di garanzia di Kia che vale anche per questo nuovo modello: 7 anni o 150.000 km.

A Cura di: