Novità
10/09/2015 - Lancia Nuova Ypsilon
Trent'anni e sentirsi giovane
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

La Nuova Ypsilon sarà presentata in anteprima al Salone Internazionale di Francoforte e commercializzata a partire da settembre. La gamma si articolerà in tre allestimenti – Silver, Gold e Platinum – e cinque motorizzazioni. Due propulsori a benzina: 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio semi automatico. In alternativa, il motore diesel 1.3 Multijet 95 CV con solo 95 g/km di CO₂, e consumi ridotti. Completano la gamma le versioni Ecochic con doppia alimentazione: GPL/Benzina 1.2 da 69 CV e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV.

Tessuti e colori

Il leggero restyling presenta un nuovo design che le conferisce un aspetto più moderno ma fedele all’immagine di elegante citycar a 5 porte. Anche la gamma dei colori si rinnova, con due nuove nuance: il delicato “Avorio Chic” (nella foto) e il classico “Blu di Blu”, colore che reinterpreta la livrea storica del marchio.

Gli interni della Nuova Ypsilon impiegano nuovi tessuti con motivo a croci “degradé” dell’allestimento Silver al velluto, reintrodotto con motivo “chevron” nell’allestimento Gold, sino all’accostamento pelle e tessuto Dinamica® dell’allestimento Platinum.

La plancia è stata rinnovata con texture abbinate agli interni e una nuova grafica degli strumenti. L’abitabilità è stata migliorata grazie al tunnel centrale ridisegnato che, insieme ai nuovi vani portaoggetti, aumenta di 3 litri la capacità interna complessiva.

Multimedialità con display da 5”

Un’altra novità sosanziale è rappresentata da UconnectTM, il sistema di infotainment (di serie dall’allestimento Gold) che consente attraverso la combinazione del display touch 5″, dei comandi al volante, dei comandi vocali e dei pulsanti intuitivi di gestire in sicurezza i dispositivi multimediali presenti sulla vettura: dalla radio fino ai principali supporti multimediali collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in o il bluetooth audio streaming.

A Cura di: