Novità
28/04/2015 - Lexus RX 200t in versione F-Sport
Salone di Shanghai 2015
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Da NY a Shanghai

Presentata ad Aprile al Salone di New York la quarta generazione di Lexus RX 200t si ripresenta a Shanghai con due importanti novità: un nuovo allestimento ed una nuova motorizzazione.

 

Si amplia la gamma motori

Oltre ai già visti motori V6 3.5 litri della RX 350 e la versione ibrida RX 450h che abbina il medesimo propulsore ad una unità elettrica debutta proprio a Shanghai il nuovo 2.0 litri turbo da 230 cv gestito da un cambio automatico a 6 rapporti. Rappresenterà il nuovo motore d’ingresso della gamma RX e vista la cilindrata e potenza è quasi naturale pensare ad una importazione per il mercato europeo anche se per adesso non sono state ancora rese note notizie a riguardo.

 

Design più sportivo

Con il pacchetto F-Sport le linee più che moderne della Lexus RX 200t diventano molto sportive soprattutto all’anteriore dove attrae tutti gli sguardi la nuova imponente griglia centrale, che ingloba il logo del marchio premium giapponese. I fari anteriori sono sottili a 3 proiettori che integrano con una L rovesciata quelli diurni a LED, mentre per il design dei fari fendinebbia è stata scelta una C rovesciata estremamente caratteristica. Con le sue linee tese estremamente scolpite la nuova RX 200t ha tutte le carte in regola per spopolare nel segmento dei SUV ancora tanto in fermeto.

A Cura di:
Guarda la fotogallery