14/10/2017 - Yokohama for rally
Puntata 5 - Rally Costa Smeralda
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Yokohama for Rally arriva al quinto appuntamento della stagione, ovvero il Rally “In Costa Smeralda – Sardegna”, penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra.

Il commento, come sempre affidato ad Andrea Minerva, conduttore di Safe-Drive Motorsport, e Giuseppe Pezzaioli, responsabile del settore motorsport per Yokohama Italia, racconta di una delle gare storicamente più prestigiose dell’intero panorama rallystico italiano.

L’analisi della gara non può prescindere dalla splendida prestazione del pilota “di casa” Giuseppe Dettori, che pur non essendo un iscritto “permanente” del Cirt 2017, ottiene una splendida vittoria sfruttando anche la perfetta conoscenza del percorso e delle prove speciali.

I due giorni di gara del Rally “Costa Smeralda – In Sardegna”, suddivisi in 48km di prove nel primo giorno, e 53 nel secondo, sono stati il teatro di una grande sfida, che in particolare ha visto coinvolti Daniele Ceccoli, Andrea Dalmazzini e Nicolò Marchioro, in lotta sia per il singolo rally che per il vertice della classifica di campionato.

Anche in questa occasione, il Campionato Italiano Rally Terra ha ospitato il Trofeo Yokohama che ha visto grandi protagonisti Masino Orecchioni e Marco Canu, oltre ad un numero sempre di iscritti in ulteriore crescita.

Buona visione!