“A partire da quest’anno, Yokohama Italia lancia un’iniziativa di particolare importanza all’interno del nuovo Campionato Italiano Rally Terra: il trofeo Yokohama.

Tutti i piloti che sceglieranno di correre con Yokohama avranno la possibilità e il diritto di accedere ad una classifica dedicata e potranno così gareggiare per il Trofeo finale, le cui vicende, storie, cronache e approfondimenti verranno raccontati all’interno di un nuovo format realizzato da 3Emme &2A: “Yokohama for rally”.

Attraverso la sintesi e il commento dei 6 appuntamenti previsti nel calendario del Campionato Italiano Rally Terra, “Yokohama for Rally” traccerà l’andamento della stagione con particolare attenzione per i “trofeisti” del marchio giapponese.

Il commento di ogni puntata sarà affidato ad Andrea Minerva e al commentatore tecnico Giuseppe Pezzaioli, responsabile motorsport di Yokohama Italia.

Il Trofeo Yokohama sarà valido in tutte e 6 le gare del Campionato Italiano Rally Terra: il 7/8 aprile il Liburna Terra, il 13 e 14 maggio il rally Adriatico, il 15 e il 16 luglio il rally di San Marino, il 9 settembre il rally Nido dell’Aquila, il 29 e 30 settembre il rally Costa Smeralda e il 28 e 29 ottobre il rally Val d’Orcia.

In questa prima puntata, “Yokohama for Rally” racconterà l’appuntamento di apertura della stagione, la 9° Liburna Terra.

Buona visione!”