Novità
19/04/2017 - Mercedes-Benz Classe E All-Terrain
Più alta e 4x4 va dappertutto
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Nuova mission per la Mercedes-Benz Classe SW: nella versione All-Terrain diventa il perfetto incontro tra la praticità di una grande familiare lunga quasi cinque metri e le doti da fuoristrada di una SUV.

Alla base del nuovo progetto c’è tutta l’importante eredità tecnologica per la sicurezza e i pluripremiati interni della Classe E. La metamorfosi stilistica della All Terrain, invece, è minimalista. Si limita alla mascherina con doppia lamina da Suv, ai passaruota sottolineati da bandelle nere, ai paracolpi sotto ai paraurti, ai grandi cerchi da 19 pollici gommati con pneumatici fango-neve 245/45.Insomma, dettagli, e se la si guarda distrattamente, è solo una bella classe E, un po’ più muscolosa.

A trasformarla in una station wagon inarrestabile sono la collaudata trazione integrale 4Matic e le sospensioni pneumatiche Air Body Control, che la sollevano di 3 cm, arrivando a un’altezza totale da terra di 15,6 cm.Se il nuovo design si ispira direttamente al mondo dell’off-road, lo spazio a bordo è decisamente da station wagon con gli schienali più verticali di 10 gradi e la possibilità di ripiegare con comando elettrico il divano posteriore 40-20-40 in modo da ottimizzare il trasporto di cose e persone.

La All-Terrain si presenta al lancio nella versione E220 d 4Matic, spinta da un quattro cilindri turbodiesel da 194 cv, ma presto sarà affiancata da una variante diesel a sei cilindri. Entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con il nuovo cambio automatico a nove marce 9G-Tronic e danno la possibilità di personalizzare il comportamento della vettura secondo le proprie preferenze.

Il listino parte da 60.700 euro.

A Cura di:
Guarda la fotogallery