Attualità
03/07/2019 - Mercedes Classe V
Il restyling 2019
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Eleganza, comfort, sicurezza e innovazione. Questi i pilastri su cui Mercedes fonda da sempre la sua credibilità in tutto il mondo. E proprio con la nuova Classe V la casa automobilistica tedesca alza la posta in gioco nel segmento delle monovolume rilanciando gli standard qualitativi ed estetici del trasporto passeggeri di lusso.

Con il restyling 2019 Classe V si presenta sul mercato con un look più accattivante e spinta da motori diesel più sobri e più puliti.

Tra le caratteristiche che ne rendono l’aspetto ancora più imponente rispetto alle versioni precedenti spiccano subito le nuove linee del paraurti, la vigorosa presa d’aria e la struttura a rombi della mascherina del radiatore con la grande stella a tre punte che conferisce al frontale quel tocco sportivo che non guasta mai.

Dentro l’abitacolo il lusso, sempre moderno e minimale, la fa da padrone con il quadro strumenti più leggibile, il nuovo inserto a doppia striscia che fregia la plancia portastrumenti e i rivestimenti delle sedute in pelle nappa color Tartufo, ma possono essere anche Avorio. Inoltre i più esigenti possono richiedere i sedili luxury con ben tre tipologie di massaggio.

Con otto passeggeri a pieno carico, ma anche con  allestimenti a sei posti e ufficio mobile a sette posti, la Vip Shuttle di Stoccarda si riconferma al vertice della gamma monovolume e si candida ad attrarre nuovi clienti.

Classe V inoltre può vantare dotazioni tecniche di tutto rispetto tra cui il nuovo motore diesel a quattro cilindri OM 654 disponibile in tre livelli di potenza, il cambio automatico con convertitore di coppia e un sistema integrato di tecnologie che abbatte significativamente i consumi e le emissioni.

Sul fronte sicurezza Classe V non si fa mancare quasi nulla offrendo sistemi di assistenza alla guida al passo coi tempi tra cui il mantenimento di traiettoria in caso di forte vento, il riconoscimento della stanchezza del guidatore e il nuovo Brake Assist attivo in grado di rilevare un possibile rischio di collisione con un veicolo che precede.

Disponibile in tre versioni, Classe V parte da un prezzo base di 40.543 euro fino agli 84.811 euro della versione Exclusive superaccessoriata.

 

A Cura di: