Novità
21/02/2017 - Mercedes Vans Attraction
più ammiraglie che vans
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Il mondo dei Van Mercedes-Benz continua a stupire e Safe-Drive ha provato tutta la nuova gamma al Passo del Tonale, tra neve e ghiaccio a oltre 1.800 metri di altezza. Il motivo del test? Verificare la sicurezza della trazione integrale 4Matic sulla nuova Classe V in condizioni estreme.

Missione compiuta! A bordo dell’elegante ed esclusiva Classe V 4Matic neanche un’inattesa tempesta di neve è riuscita a fermarci. Non solo il motore, 2.2 litri, 4 cilindri in linea, 190 cv e 440 Nm di coppia già a 1.400 giri, abbinato al cambio automatico 7G-Tronic Plus, si è dimostrato all’altezza della situazione. Ma anche la  trazione integrale 4Matic tanto intelligente da leggere ogni minima variazione di grip dei fondi stradali e di adeguare immediatamente la coppia di quella ruota alla nuova richiesta di tenuta di strada.

La Classe V può ospitare fino a otto passeggeri, su tre file di sedili. E’ una grande monovolume, lunga 5,14 metri, larga 2,24, ma sorprende per l’agilità di manovra  grazie alla dotazione di sensori e telecamere.

Che non sia neanche la lontana parente di un veicolo commerciale lo si capisce subito, dai rivestimenti di pelle delle poltroncine, dal design della plancia e dal sistema infotainment con touchpad a sfioramento, trapiantato pari pari dalle ammiraglie della casa tedesca.

Il colpo da maestro sono gli interni Made in Italy, progettati presso il centro stile di Como proprio come quelli destinati alla Classe E. E a questo punto si capisce perché Classe V piace ai Vip. Infatti, la usano il campione di tennis Roger Federer, il cantautore Vasco Rossi, l’imprenditrice Marina Berlusconi, la quale l’ha trasformata in un tecnologico e lussuoso ufficio mobile.

La Classe V, offerta anche con motori diesel da 136 e 163 cavali, a trazione posteriore o integrale 4Matic, ha un prezzo d’attacco fissato a 41.500 euro.

 

A Cura di:
Guarda la fotogallery