Eventi
14/05/2015 - Mille Miglia 2015
Al via la 33ª edizione con partecipazione record
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

 

 

La corsa più bella del mondo

Al via oggi da Brescia la 33ª edizione della Mille Miglia con una partecipazione record grazie alle 438 vetture in gara che si sfideranno su 1.760 km con 84 prove di cui 76 cronometrate ed 8 a media. Una mitica corsa che aggiunge quest’anno importanti novità come il passaggio da Pisa e Lucca, la scalata del monte Abetone ed il trofeo dedicato ad Alberto Ascari con prove cronometrate all’Autodromo di Monza per dar vita ad un vero e proprio evento nell’evento.

 

Un appuntamento sempre più internazionale

Sono 307 gli equipaggi stranieri che assieme ai 131 italiani attraverseranno le città di: Verona, Ferrara, Ravenna, Rimini, le Marche e l’Abruzzo, Roma, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Bergamo per poi fare ritorno domenica a Brescia. Tanti i tedeschi partecipanti, se ne contano 85 iscritti, ma l’evento è certamente globale visto che vengono rappresentati ben 42 Paesi con la leadership, per quanto riguarda il numero d’iscrizione d’auto d’epoca, condivisa fra Alfa Romeo, Gold Sponsor dell’evento, e Mercedes-Benz, Automotive Partner. Per l’importante occasione Alfa Romeo, 11 volte vincitrice della gara, ha schierato direttamente dal suo Museo Storico due importanti vetture: la 1900 Sport Spider del ‘54 e la 750 Competizione del ’55. Mercedes risponde a suo volta con l’ospite per eccellenza: Stirling Moss, a bordo della famosa Mercedes 300 SLR, ancora detentore dopo 60 anni del record di tempo della corsa,.

 

La rivoluzione Social

Come fare per non perdersi tutta la Mille Miglia? Mercedes-Benz attraverso Periscope, la specifica app di Twitter per vedere i filmati in diretta, ha reso disponibile l’evento della Mille Miglia live streaming per tutti i suoi followers attraverso l’account @MercedesBenz_IT. Delle vetture della Casa della Stella seguiranno la carovana per tutte le tappe rendendo ancora più unica questa corsa, vero punto di riferimento per gli amanti delle auto d’epoca, sempre all’insegna della bellezza e da quest’anno fruibile in esclusiva direttamente da casa vostra.

 

 

A Cura di: