Novità
23/10/2015 - Mitsubishi L200 e OUTLANDER
forma e sostanza a prezzi scontati fino a fine 2015
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Mitsubishi sfodera un’importante offensiva di prodotto, dopo aver registrato per 26 mesi consecutivi una crescita costante nel mercato italiano. Il marchio giapponese, importato in Italia dal Gruppo Koelliker, per continuare questa striscia positiva, lancia ben due nuovi modelli: il restyling del suo crossover Outlander e la quinta generazione del leggendario pick-up L200. Forma e sostanza, questo il messaggio dai vertici del gruppo, che con l’introduzione di un nuovo family design denominato “Dynamic Shield” e la garanzia della tecnologia Mitsubishi aggiorna e rinnova la propria gamma.

L200

Mitsubishi L200 è il punto di riferimento nel suo segmento, con oltre 4 milioni di unità vendute nel mondo e 70.000 in Italia dal 1978, la quinta generazione assomiglia, per tecnologia e comfort di marcia, sempre più ad una autovettura, anche se in Italia la sua commercializzazione è pesantemente osteggiata dalla legge, che prevede l’omologazione solo nella categoria N1 degli autocarri leggeri. Disponibile in due varianti di carrozzeria: Club Cab, 4 porte con quelle posteriori ad apertura a libro ed un cassone lungo 1,850 metri, e Double Cab; il cassone si accorcia a 1,540 metri ma si guadagnano 5 comodi posti mantenendo le 4 porte, in questa variante ad apertura tradizionale. Nuovo anche il sistema di chassis, più robusto per assorbire meglio le imperfezioni del manto stradale che prevede balestre posteriori più lunghe. Sotto al cofano l’unità diesel 2400 cc da 154 o 181 cv gestiti o dal cambio manuale a 6 marce o dal cambio automatico a 5 con paddle al voltane e la trazione integrale Super Select 4 WD brevettata da Mitsubishi. Prezzi a partire da 27.650 euro per il Club Cub e 29.650 per il Double Cab; con uno sconto di 3.000 euro applicabile fino alla fine del 2015.

Outlander

La quarta generazione di Outlander rappresenta invece la nuova via stilistica che viene identificata con il termine Dynamic Shield ovvero il nuovo family feeling di Mitsubishi. Più moderno e alla moda, il SUV giapponese propone un frontale e un laterale profondamente rivisitati rispetto alla precedente generazione, con nuovi gruppi ottici a luci a led e nervature scolpite per le fiancate, oltre ai cerchi in lega da 18 pollici che le dona una presenza ancora più importante. In attesa dell’ultima versione ibrida PLUG-IN che sarà disponibile ad inizio 2016, il nuovo Outlander è disponibile nelle motorizzazioni benzina da 2 litri e 150 cv, con la possibilità del GPL, e diesel di 2.2 litri e 150 cv entrambe gestibili dal cambio manuale o automatico CVT mentre la trazione è a 2 o 4 ruote motrici per il benzina e solo integrale, con differenziale elettronico che ripartisce la trazione secondo le esigenze, per il diesel. La sesta generazione di Outlander diviene un’auto estremamente polivalente grazie alla possibilità di ospitare fino a 7 persone e caricare quasi 1800 litri nel suo bagagliaio I prezzi partono da 28.950 euro per il benzina a 32.950 per il diesel con uno sconto fino al 31 dicembre 2015 di 4.000 euro su tutta la gamma.

A Cura di:
Guarda la fotogallery