Nella puntata n.221 di Safe-Drive Motorsport un ampio spazio è dedicato alle attività racing di Suzuki Italia.

Il focus è dedicato in particolare all’avvio della stagione della Suzuki Rally Cup, la nuova denominazione del celebre trofeo monomarca che si disputa all’interno dei più prestigiosi rally italiani e che giunge quest’anno alla dodicesima edizione.

La nuova Suzuki Rally Cup è suddivisa in due gironi comprendenti le prove del Campionato Italiano Rally da una parte, e quelle del Campionato Italiano Wrc dall’altra. I partecipanti si contenderanno poi il titolo della Suzuki Rally Cup 2019 in una finale unica che coinciderà con il 38° Rally “Trofeo Aci Como”, il 26 ottobre.

Oltre a questo, Suzuki Italia ha avviato a partire da quest’anno una importante collaborazione con “Rally Italia Talent”, l’iniziativa che da alcuni anni si prepone lo scopo di avvicinare i giovani appassionati al mondo del rally e di scovare i talenti più promettenti di questa specialità. In questa stagione, “Rally Italia Talent” ha utilizzato per la propria attività le vetture Suzuki Swift Sport.

Per approfondire questi argomenti, ci hanno raggiunto nello studio di Safe-Drive Motorsport, Katia Bertello, Responsabile stampa e Pr di Suzuki Italia insieme a Massimo Nicoletti, team manager di Suzuki Motorsport Italia.

Le news della settimana sono dedicate alle prove di apertura del Tcr Italy, all’autodromo di Monza, e del Campionato Italiano Rally Wrc, con il 43° Rally Mille Miglia.