Questa settimana, Safe-Drive Motorsport affronta un tema di stretta attualità, ovvero la mobilità elettrica, naturalmente dal punto di vista delle competizioni. Si accendono quindi i riflettori sul campionato di Formula E, affermata Serie internazionale “full electric” che ha visto crescere molto rapidamente l’interesse del pubblico e delle Case automobilistiche nei propri confronti. L’ampia copertura mediatica e le gare disputate esclusivamente su circuiti cittadini, ricavati all’interno di alcune tra le più famose metropoli del mondo, hanno contribuito al successo di questo campionato. Oltre a questo, il grande equilibrio delle forze in campo rende da sempre la Formula E una Serie emozionante ed incerta fino all’ultimo.

In questo caso, Safe-Drive Motorsport prende in esame più nel dettaglio le vicende del team Ds Techeetah, la squadra che affronta la stagione 2019/2020 con il pilota francese, e campione del mondo in carica di Formula E, Jean-Eric Vergne, affiancato dal collega tedesco André Lotterer.

In studio sono presenti Giorgio Contu, responsabile della comunicazione per Ds Italia e Andreas Albeck, direttore marketing di Tag Heuer Italia.

Le news della settimana, dai vari campi di gara, sono questa volta dedicate alla tappa di Vallelunga del Campionato Italiano Gt e al Trofeo Lodovico Scarfiotti, valido per la il Campionato Italiano Velocità Montagna.

Buona visione.