Dopo la pausa estiva, Safe-Drive Motorsport ritorna con una serie di puntate inedite, dedicate come sempre all’approfondimento delle competizioni motoristiche e alla conoscenza dei personaggi che le rendono così entusiasmanti e spettacolari.

 

Questa settimana, lo studio di Safe-Drive Motorsport è in particolare interamente dedicato al Campionato Italiano Cross Country e al team di Suzuki Italia. Il marchio giapponese vanta una lunga e consolidata tradizione nella progettazione dei veicoli 4×4, che risale ancora alla fine degli anni ’60. Questa felice predisposizione ha portato Suzuki a primeggiare anche nelle gare in fuoristrada, conquistando in Italia un numero considerevole di Titoli Tricolori nei campionati Tout Terrain, prima, e Cross Country oggi.

 

Ma non è tutto qui. Ancora 20 anni fa, Suzuki Italia ha dato vita ad un trofeo monomarca di grande successo come il Suzuki Challenge, che ancora oggi riscontra un ottimo interesse. Per analizzare al meglio questa serie di argomenti sono intervenuti in studio Massimo Nicoletti, responsabile della Squadra Corse Suzuki, e Lorenzo Codecà, pilota di Cross Country Suzuki e vincitore di svariati campionati italiani. Lo stesso Codecà è impegnato a portare in gara anche la nuova Suzuki Gran Vitara 3.6 V6 T1.

 

Buona visione!