In questa puntata di Safe-Drive Motorsport torna ad essere protagonista la Formula E. Più in particolare, l’attenzione è dedicata al team franco-cinese Ds Techeetah, autore di una fantastica doppietta nello scorso campionato. Oltre al successo nella graduatoria riservata ai team, Ds Techeetah ha potuto fregiarsi anche del prestigioso alloro mondiale riservato ai piloti, grazie alla splendida vittoria finale del campione francese Jean-Eric Vergne. Dopo una stagione combattuta fino all’ultima gara disputata a New York, Vergne è riuscito a prevalere su tutti gli avversari sfruttando appieno il grande potenziale espresso dalla propria monoposto e dalla propria squadra.

Come da consolidata abitudine, e altrettanto efficace strategia, il calendario del campionato di Formula E va ad occupare uno spazio ben poco, o per niente utilizzato dalle altre Serie del motorsport, in particolare quello a cavallo tra l’autunno e l’inverno; l’apertura spetta all’e-prix dell’Arabia Saudita, che si svolgerà a Diriyah il 22 e il 23 novembre. I temi della costante crescita e del successo universalmente riconosciuto della Formula E, sono stati trattati nello studio di Safe-Drive Motorsport insieme a Giorgio Contu, responsabile della comunicazione per Ds Italia.

Lo spazio riservato alle news della settimana è in questo caso dedicato al Campionato Tcr Italy che all’autodromo di Vallelunga, con una gara di anticipo, ha celebrato Salvatore Tavano come campione 2019 della categoria. Per il pilota siracusano si tratta di uno splendido bis dopo il trionfo dello scorso anno. Buona visione!