Questa settimana, Safe-Drive Motorsport analizza il finale, decisamente interessante, del Campionato Italiano Rally, con un occhio di riguardo per i portacolori di Citroen Italia: Luca Rossetti ed Eleonora Mori. L’equipaggio del marchio francese è chiamato a completare la rimonta verso il vertice della classifica, sfruttando appieno le doti della Citroen C3 R5, vettura sempre più solida, convincente e competitiva.

La sfida è rappresentata in primis dalla 37° edizione del Rally “Due Valli”, e successivamente dal 10° Rally “Tuscan Rewind” che chiuderà la stagione alla fine del mese di novembre. In studio, è intervenuta Elena Fumagalli, responsabile della comunicazione per Citroen Italia .

La news della settimana è dedicata al Rally “Nido dell’Aquila”, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra. La seconda parte di Safe-Drive Motorsport torna a dare spazio ad un argomento che è tra le colonne portanti del mondo delle competizioni: gli pneumatici.

In particolare, i riflettori sono accesi sul marchio Yokohama che ancora una volta conferma la sua straordinaria versatilità. Anche la stagione 2019 ha visto infatti il marchio giapponese protagonista su più fronti, tra i quali anche il Campionato Italiano Rally Terra. Oltre a questo Yokohama ha proseguito il suo impegno come fornitore unico di pneumatici per il Campionato Italiano Prototipi.

Ottimi risultati sono poi arrivati dal Campionato Italiano Velocità Montagna, e altri ne sono attesi nel prossimo inverno quando scatterà una nuova edizione della spettacolare Serie Ice Challenge. Per approfondire questi argomenti è intervenuto in studio Giuseppe Pezzaioli, responsabile del motorsport per Yokohama Italia.