120 maggiolini a tutta velocità lungo una delle piste più spettacolari al mondo. E’ proprio il caso di dire: benvenuti alla Vw Fun Cup! E soprattutto benvenuti alla 25 ore di Spa Francorchamps, la gara automobilistica più lunga al mondo, alla quale Safe-Drive Motorsport dedica questa settimana un ampio spazio. Lo storico e suggestivo circuito belga, situato nel cuore della foresta delle Ardenne, ospita ormai da molti anni questa competizione. Anche l’ultima edizione ha registrato un numero straordinario di partecipanti; al via si sono schierati ben 120 maggiolini per un totale di 600 piloti che si sono alternati alla guida nel corso delle 25 ore di gara.

Non vanno poi dimenticati i 350 passeggeri delle Fun Cup biposto che anche quest’anno hanno partecipato numerose con una classifica speciale a loro riservata. Il resto, come sempre, lo ha fatto la pista con i suoi spettacolari 7km di lunghezza, tra salite, discese, staccate al limite e curve da brivido; bastano alcuni nomi per evocare suggestioni e ricordi: Raidillion, Eau Rouge, Kemmel, Les Combes, Pouhon.

Come da oramai consolidata tradizione, anche gli equipaggi italiani hanno partecipato in buon numero confermando una presenza costante nel tempo a questa manifestazione. In questa occasione lo studio di Safe-Drive Motorsport ha ospitato Alberto Bergamaschi, pilota 25 ore Fun Cup e Michele Fontana, giornalista della redazione di Safe-Drive.

Buona visione!