Questa settimana, Safe-Drive Motorsport torna a fare il punto sul Campionato Italiano Rally entrato ormai nella fase finale.

 

L’occasione è data dal Rally di San Marino, sesta gara su otto della stagione. In studio, per commentare i risultati e l’andamento di una delle gare su terra più impegnative dell’intero panorama italiano, Giulio Marc D’Alberton, responsabile della Comunicazione per Peugeot Italia.

La vittoria di Scandola, l’ottima difesa della leadership in campionato di Paolo Andreucci e Anna Andreussi, il successo di Marco Pollara e Giuseppe Princiotto sia nella classifica valida per il Titolo Italiano Junior sia in quella riservata alla categoria Due Ruote Motrici, questi i principali temi affrontati.

 

Ma Safe-Drive Motorsport ha allargato i propri orizzonti anche al di fuori dei confini nazionali, raccontando una delle gare più impegnative al mondo: il Silk Way Rally, disputato in Cina.

 

Lo spazio delle news della settimana è dedicato ai Campionati di F.4 Abarth e Campionato Italiano Gt che hanno disputato la loro quarta prova dell’anno all’Autodromo del Mugello.

 

La seconda parte di Safe-Drive Motorsport è dedicata a un appuntamento di grande rilievo, ovvero lo sbarco della Formula E a New York.

Lo straordinario e suggestivo scenario del Brooklyn Street Circuit è stata l’occasione per realizzare, grazie al supporto di Renault Italia e del team Renault e.dams, un approfondimento dedicato ad uno dei campionati del motorsport in maggiore ascesa negli ultimi anni, con interviste a personaggi del calibro di Alain Prost e Alejandro Agag, promoter e ideatore di questo campionato.

 

Buona visione!