In questa puntata di Safe-Drive Motorsport, lo spazio è interamente dedicato alla Ktm X-Bow Battle Series, il campionato internazionale che vede naturalmente protagonista la Ktm X-Bow, la roadster progettata e realizzata dalla Factory dell’Ing. Giampaolo Dallara e dotata del motore Audi 2.0 Tfsi da 240cv.

L’occasione è propizia per fare il punto sulla stagione appena conclusa, dopo l’appuntamento disputato al circuito croato di Grobnik che ha assegnato i Titoli del Campionato 2017.

In vista del 2018, la Ktm X-Bow Battle Series conferma ancora una volta la propria presenza anche in Italia, con la tappa al Misano World Circuit, Circuito “Marco Simoncelli”.

La stessa Ktm, sempre nel 2018, proseguirà il proprio impegno anche nella celebre Serie Vln, che si disputa regolarmente presso l’autodromo del Nurburgring, in questa caso naturalmente con la X-Bow ma nella più potente versione Gt4.

In studio, per approfondire l’attività sportiva questa volta “a quattro ruote” del marchio austriaco di Mattinghofen, sono presenti Manfred Wolf, Pr e Marketing Manager di Ktm Sportcar, e Georg Silbermayr, pilota e allo stesso tempo Promoter della Ktm X-Bow Battle Series.

Buona visione!