Questa settimana, la Formula E ritorna protagonista a Safe-Drive Motorsport. In vista del doppio appuntamento finale di New York, che sancirà il vincitore di quest’ultima stagione del campionato full electric a “ruote scoperte”, è già tempo di bilanci, in particolare per il team Ds Virgin Racing.

La squadra del Costruttore francese può vantare non solo l’occasione di essere ancora in lizza per la vittoria finale, grazie in particolare alle prestazioni del proprio pilota Sam Bird, veloce e consistente durante l’intero arco della stagione, ma può in ogni caso già annoverare il numero massimo di punti mai ottenuti nel corso di un campionato di Formula E.

Per affrontare questi argomenti, e allo stesso tempo tracciare un identikit del futuro che attende questa fortunata Serie del motorsport, è presente in studio Giorgio Contu, responsabile della comunicazione per Ds Italia.

Le news della settimana sono dedicate a due gare svoltesi entrambe all’autodromo Nazionale di Monza: la Formula 4 powered by Abarth e il Campionato Italiano Prototipi.