In questa puntata di Safe-Drive Motorsport, in primo piano è l’attività sportiva di Suzuki Auto Italia, in particolare nel rally.

La tradizione del marchio nipponico in questa branca del motorsport è forte e consolidata, e da molti anni trova una via di successo nei campionati monomarca inseriti nel contesto delle più prestigiose Serie rallystiche tricolori.

In questa occasione si parla in particolare della Suzuki Rally Cup che abbina il proprio calendario a quello del Campionato Italiano Rally Wrc.

Tra i principali argomenti affrontati, le vicende di una stagione agonistica tanto emozionante quanto altalenante dal punto di vista dei risultati e l’atteso esordio in gara della Suzuki Swift Sport spinta in questo caso dal motore turbo 1.0 Boosterjet.

Tra i valori più importanti espressi dai Trofei Suzuki vi sono anche i partner tecnici di alto livello, come per esempio Motul, azienda con un curriculum a dir poco straordinario nel mondo delle competizioni.

In studio, i seguenti ospiti: Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia, Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia, Roberto Pellé e Andrea Pollarolo, entrambi piloti della Suzuki Rally Cup.

Le news della settimana sono dedicate al rally Trofeo Aci Como, valido per il Campionato Italiano Rally Wrc e al Rally Due Valli Historic, inserito nel calendario del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Buona visione!