Questa settimana Safe-Drive Motorsport dedica un’ampia pagina al Campionato italiano rally.

Anche se al termine della stagione manca ancora una gara, ovvero il “Tuscan Rewind”, Peugeot Sport Italia ha già potuto festeggiare l’ennesimo titolo tricolore della propria storia, confermandosi come il marchio straniero più vincente nel panorama del rallysmo italiano. In questa occasione la bacheca della Casa del Leone si arricchisce del Titolo italiano Due Ruote Motrici, conquistato dopo una stagione trionfale nella quale l’equipaggio composto da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella ha dominato in un lungo e in largo il campionato con la Peugeot 208 R2b. Niente meglio dei numeri può testimoniare questo trionfo: sei vittorie su sei gare disputate e il record di prove speciali vinte, quando al termine del campionato manca appunto ancora una gara.

I riflettori si sono poi spostati sul trofeo Peugeot 208 Rally Cup Top Competition, ormai entrato nella fase decisiva del campionato. Anche quest’anno il monomarca Peugeot si è rivelato di altissimo livello tecnico e agonistico; al “Tuscan Rewind” sarà decretato il vincitore che nel prossimo campionato diventerà di conseguenza pilota ufficiale di Peugeot Sport Italia.

Questi gli ospiti nello studio di Safe-Drive Motorsport: Tommaso Ciuffi, pilota di Peugeot Sport Italia, Nicolò Gonella, copilota di Peugeot Sport Italia e Popi Amati, direttore sportivo di Peugeot Sport Italia.

Buona visione!